FERRARA – Art&Ciocc ha preso il via oggi in piazza Trento Trieste a Ferrara. Una quindicina di stand presentano le proposte del cioccolato artigianale della penisola fino a domenica 11 febbraio. La decima edizione della manifestazione anticipa la festa di San Valentino. Svariate sono le proposte dei maestri cioccolatieri che portano le loro proposte da numerose tradizioni d’Italia.
Al taglio inaugurale erano presenti l’assessore al Commercio Matteo Fornasini, Marco Amelio e Davide Urban, rispettivamente presidente provinciale e direttore generale di Ascom Confcommercio, e Roberto Donolato di MarkCo&Co organizzatore dell’evento che vede il supporto di Ascom Confcommercio e il patrocinio del Comune di Ferrara.
“Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata e apprezzata che si inserisce nella ricca programmazione di eventi cittadini e che intende rendere attrattivo il centro con una serie di prelibatezze provenienti da tutta Italia, in vista delle festività dedicate a San Valentino – spiega l’assessore Fornasini -. Ringrazio Ascom e gli organizzatori di investire su Ferrara”.
“Si tratta – spiega Amelio – di un evento ormai consolidato che aumenta l’ospitalità della città in un fine settimana ricco di eventi” mentre Urban sottolinea “l’importanza di integrare la collaborazione tra pubblico e privato con una programmazione condivisa allo scopo di valorizzare la città ed il suo territorio”.
A partire da questa sera, dalle 18, si sono accese anche le luminarie per San Valentino, in occasione di “Ferrara in love 2024”. Torre della Vittoria è stata illuminata da 24 strutture a cuore bidimensionali e tridimensionali per l’intera facciata che dà su Piazza Trento e Trieste, fino al 14 febbraio, con punto selfie alla base della torre, dove è stata posizionata una panchina con lo schienale a forma di cuore.
Sempre questo weekend, il 10 e l’11 è previsto il Mercatino delle opere dell’ingegno in piazza Castello e di Artigianato e natura in piazza Savonarola, oltre alla Love walk promossa da Ado l’11 febbraio. Mercoledì 14 febbraio, infatti, alla mostra “Achille Funi. Un maestro del Novecento tra storia e mito” allestita a Palazzo dei Diamanti si accede a un prezzo speciale. Per l’intera giornata è previsto un biglietto a 7 euro per tutti i visitatori (anziché 13 euro). Il biglietto speciale è acquistabile solo nella giornata dell’iniziativa ed esclusivamente nella biglietteria di Palazzo dei Diamanti. Inoltre, sempre nel giorno di San Valentino, la mostra rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 23 (chiusura biglietteria ore 22).
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, autorevoli curatori della…
Nella seduta di lunedì 7 ottobre, a un anno dagli attacchi a Israele, un momento…
PARMA - Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da…
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…
RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter