Ferrara: i controlli interforze nel capoluogo estense

0
img-20240917-wa0015

Nota congiunta Forze di Polizia del 19 settembre 2024

FERRARA – Proseguono i servizi interforze che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio al fine di garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Nel pomeriggio di martedì 17 settembre 2024, dopo il briefing effettuato presso il comando della Polizia Locale di via Tassoni, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le Forze di Polizia avente come obiettivo quelle aree del Capoluogo dove si sono registrate maggiori criticità legate ai reati di natura predatoria, nonché allo spaccio di sostanze stupefacenti.

All’operazione hanno partecipato pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale che aveva messo a disposizione anche una sua unità cinofila.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo, anche nelle aree verdi, nel corso dei quali è stato possibile controllare 32 veicoli e 46 persone; sono state elevate due sanzioni amministrative.

Grazie alla partecipazione dell’unità cinofila, nelle vicinanze della Stazione ferroviaria, è stato possibile contestare ad un cittadino pakistano la detenzione per uso personale di 2,31 grammi di hashish. Sono poi stati rinvenuti e posti sotto sequestro, dietro la saracinesca di un palazzo, un bilancino di precisione sporco di sostanza stupefacente, 16,71 grammi di hashish e 2,46 grammi di cocaina.