Avviata la procedura di presentazione delle domande. Emanato avviso con scadenza 16 marzo alle 13
FERRARA – Scadrà alle 13 di giovedì 16 marzo 2017 il termine per la presentazione delle candidature all’elezione di Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Ferrara, avviso emanato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Ferrara, secondo quanto previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale.
“Il Garante – si legge nell’avviso – è scelto tra cittadini italiani che, per comprovata competenza nel campo delle scienze giuridiche, dei diritti umani, ovvero delle attività sociali negli Istituti di prevenzione e pena, e nei Centri di servizio sociale e per esperienza acquisita nella tutela dei diritti, offrano la massima garanzia di probità, indipendenza, obiettività, competenze e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni.”
L’avviso integrale e il facsimile della di domanda sono pubblicati sulle pagine Internet del Comune di Ferrara (http://www.comune.fe.it/1947/ufficio-garante-dei-diritti-dei-detenuti).