Ferrara, ‘Famiglie al museo’: il 13 ottobre attività per bambini e ragazzi

71

Dalle ore 10  tra Palazzina Marfisa, Palazzo Bonacossi e Casa Romei si potranno scoprire le opere degli artisti ferraresi di ‘800 e ‘900

FERRARA – Per celebrare la Giornata nazionale delle famiglie al Museo, domenica 13 ottobre 2019 i Musei civici di Arte Antica di Ferrara, il Museo di Casa Romei e l’Associazione Arte.Na, invitano bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, con le loro famiglie, a partecipare a un percorso di scoperta delle opere degli artisti ferraresi di ‘800 e ‘900, esposte a Palazzina Marfisa, Palazzo Bonacossi e Casa Romei. L’attività avrà inizio alle 10 a Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170) con la consegna dei materiali didattici, poi ogni famiglia proseguirà in autonomia il percorso verso le altre due sedi espositive.

In ogni museo saranno presenti gli educatori di Arte.Na che accoglieranno e condurranno i partecipanti alla scoperta delle opere d’arte esposte, provenienti da collezioni civiche e private ferraresi e raccolte nella mostra ‘Cultura e società nell’opera degli artisti ferraresi fra 800/900’.

La partecipazione per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni è gratuita; è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso alla mostra per gli adulti accompagnatori: 4 euro per Palazzina Marfisa e 5 euro per Casa Romei. E’ richiesta la prenotazione all’Associazione Culturale Arte.Na telefonando al numero 3284909350 oppure scrivendo una e-mail a: ferrara@associazioneartena.it.