Ferrara

Ferrara, Educazione civica digitale: genitori, figli e la rivoluzione tecnologica

Incontro per i genitori sabato 26 novembre dalle 10.30 alle 12.30

FERRARA – Torna sabato 26 novembre l’appuntamento di Educazione Civica Digitale con Rudy Bandiera, occasione importante per comprendere come i nostri figli utilizzano la rete. L’incontro, dedicato proprio ai genitori, si terrà dalle 10.30 alle 12 all‘Aula Magna dell’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet (via Bovelli 7).

L’incontro di sabato 26 novembre consentirà ai genitori di prendere confidenza con le nuove modalità di comunicazione e con i cambiamenti delle tecnologie così familiari ai ‘nativi digitali’. Rudy Bandiera, noto blogger, consulente Web, docente di online marketing presso master universitari e aziende parlerà di: • aziende e tecnologie che stanno cambiando il nostro presente e formando il futuro: Google, Apple, Microsoft, Facebook, Amazon; • social network: cosa sono e come funzionano; • futuro: dal Web 3.0 alla realtà aumentata; • economia della reputazione: l’online che si fonde con l’offline. L’Amministrazione comunale di Ferrara ringrazia la dirigente dell’Istituto Bachelet per la collaborazione e la disponibilità all’utilizzo della sede per questa iniziativa.

La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati per cui è richiesta l’iscrizione, che si può effettuare sul sito http://agendadigitale.comune.fe.it.

A questo primo incontro farà seguito un appuntamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e si terrà in sala Estense giovedì 2 febbraio 2017. Declinazione dell’incontro dedicato ai genitori, dedicherà particolare attenzione ai temi della privacy e delle policy e più nello specifico avrà il seguente programma: • i social network e Google: cosa sono, come funzionano e come guadagnare soldi? (il modello di business SIAMO NOI ed è giusto che i ragazzi lo capiscano); • la reputazione online; • il Web non dimentica: dai social nasce la nostra credibilità e dalla credibilità la nostra influenza sugli altri; • il personal branding, o fare di se stessi un “marchio” riconoscibile.

Le scuole e i docenti potranno manifestare interesse all’incontro gratuito scrivendo alla casella agendadigitale@comune.fe.it.

Rudy Bandiera www.rudybandiera.com Agenda Digitale del Comune di Ferrara agendadigitale@comune.fe.it – http://agendadigitale.comune.fe.it
Punto Pane e Internet Terre Estensi www.comune.fe.it/paneeinternet

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

1 ora fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

1 ora fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter