L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa dall’Assessore comunale al Turismo e dagli organizzatori: Nicola Borsetti dello Studio Borsetti srl e i membri del consiglio direttivo di American Brothers Bologna US Cars asd Gian Luca Ricci e Luca Ferrari. Presenti anche Rosanella Maranini di Aci Ferrara e Manuela Sarasini della Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La bellezza delle auto americane s’intreccia con quella della città estense: una manifestazione che consente di ammirare da vicino gli esemplari più belli di vetture americane. Un vero e proprio “museo viaggiante” esclusivo e spettacolare di auto che hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama automobilistico mondiale e hanno rappresentato e continuano a rappresentare un preciso stile di vita. Automobili che attraverso foto, libri, riviste e film sono entrate decisamente nei cuori di tutti (collezionisti, appassionati e non) e che finalmente possono essere ammirate da vicino da cittadini ferraresi e turisti nello spazio espositivo di Piazza Castello.
Nello specifico, l’evento mette in mostra una serie di auto classiche, moderne, hot rod, muscle cars e altri veicoli splendidamente mantenuti, che vanno dai modelli d’epoca degli anni cinquanta alle muscle car più potenti e imponenti appena uscite nei concessionari.
Prima di lasciare Ferrara, ogni auto partecipante diventa protagonista di una parata indimenticabile impreziosita dalla presentazione ufficiale al pubblico sul “red carpet” di Piazza Savonarola.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ferrara, dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e dall’ACI Ferrara.
Un plauso speciale è riservato a tutti i numerosi partecipanti protagonisti.
Ferrara Day The Legend of American Cars: una giornata particolare in una cornice unica, per vivere un’autentica atmosfera american style e regalare un colpo d’occhio davvero straordinario.
Quando il mito americano incontra la storia italiana.
PROGRAMMA:
Ore 9.30: ritrovo di tutti i partecipanti all’uscita del casello Ferrara Nord dell’autostrada A13 Bologna-Padova (area parcheggio).
Ore 10.00: partenza del corteo delle auto americane per il centro storico di Ferrara, sfilando nel percorso della storica 1000 Miglia e ammirando le antiche mura, Corso Ercole I d’Este, Palazzo dei Diamanti, Castello Estense.
Ore 10.30: ingresso nel centro storico e arrivo in Piazza Castello, registrazione e accreditamento presso l’area hospitality American Brothers Bologna US Cars/Studio Borsetti, colazione, apertura al pubblico dell’esposizione delle automobili per tutta la giornata nella cornice esclusiva del Castello Estense.
Ore 13.00: bollicine di benvenuto e pranzo nel suggestivo cortile d‘onore interno del Palazzo ex Borsa di fronte al Castello Estense, cerimonia di premiazione alla presenza di autorità, media e del consiglio direttivo di American Brothers Bologna US Cars.
Ore 15.00: visita della città in libertà o attraverso itinerari turistici speciali accompagnati dalla guida su prenotazione.
Ore 17.30: parata finale, presentazione ufficiale con speaker di tutte le vetture sul “red carpet” di Piazza Savonarola, saluti al pubblico e partenza verso Corso Martiri della Libertà direzione Teatro Comunale Claudio Abbado, uscita dalla città.
Sito ufficiale: www.ferraraday.it
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter