– Sicurezza sul lavoro: riscontrate irregolarità in un cantiere
Venerdì scorso, 7 aprile, una pattuglia del Reparto di Polizia Stradale del Corpo di Polizia Municipale, transitando nella via Albinoni, ha riscontrato una situazione di estrema pericolosità in un cantiere. Tre persone che stavano lavorando all’interno di un cantiere edile privato si trovavano sul tetto dell’immobile, privi di qualsiasi dispositivo di protezione individuale, nonché di sistemi di aggancio e anticaduta. Veniva inoltre constatato, nella parte posteriore dell’edifico, la presenza di un trabatello, non ancorato ad un qualsiasi punto sicuro.
I tre uomini, fatti subito scendere a terra, venivano identificati quali il titolare dell’impresa esecutrice dei lavori – A.P. nato in Albania – e i suoi fratelli A.S, A.K che lavoravano con lui senza contratto di lavoro. Questi ultimi non erano in grado di esibire validi documenti che attestassero la regolare permanenza sul territorio nazionale: per questo venivano immediatamente accompagnati per l’identificazione e i conseguenti accertamenti nella sede della Questura di Ferrara .
Al termine degli ulteriori controlli A.K. è stato denunciato per soggiorno irregolare, mentre nei confronti di A.S., sono state avviate le procedure per il rimpatrio. Giunta sul cantiere anche una pattuglia del Reparto Edilizia e Ambiente della PM, ha constatato, alla presenza del proprietario italiano dell’immobile, la regolarità degli interventi edilizi, che consistevano nella sostituzione di una gronda; mentre nei confronti della ditta esecutrice sono stati avviati tutti i procedimenti all’AUSL UO PSAL e all’Ispettorato Territoriale del lavoro per gli aspetti legati ai contratti di lavoro.
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
La data prevista è stata posticipata viste le temperature registrate in città BOLOGNA - È…
PARMA – Non una tradizionale conferenza stampa ma una serata aperta al pubblico, dove sono…
BOLOGNA - Ieri si è verificata la caduta di uno degli alberi del Giardino scolastico…
PIACENZA - Proseguono le visite guidate a cura del direttore dei Musei Civici di Palazzo…
FORLÌ - Si informa che, da martedì 15 Ottobre sarà attivato il nuovo numero telefonico,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter