MODENA – “Grazie a chi è al lavoro per tenere aperta la città in occasione del Ferragosto”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così tutti coloro che nei giorni centrali dell’estate sono impegnati “per garantire la sicurezza delle persone e far sì che la città sia sempre accogliente”.
Il sindaco, insieme a Maria Antonietta Gregorio, vicaria del prefetto, inoltre, ha visitato le sale operative delle Forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia stradale), dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, oltre alla centrale operativa del 118.
Un pensiero particolare è rivolto alla situazione “degli anziani e delle persone sole che hanno bisogno di assistenza, offerta da professionisti e volontari che sono impegnati anche in questi giorni che per tanti sono di vacanza. Operatori della sanità, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Polizia locale, tecnici dei diversi servizi e tanti volontari – ricorda Muzzarelli – svolgono un compito prezioso tutto l’anno, ma in questo periodo di un anno così particolare il loro contributo ha un valore, se è possibile, ancora più alto”.
Insieme a loro il sindaco ricorda anche l’impegno “degli operatori culturali e di chi, nei diversi ruoli, anche nella ristorazione e nel commercio, mantiene la nostra città aperta e attrattiva per i modenesi che rimangono e per i turisti che vengono a visitarla: un ritorno che salutiamo con grande soddisfazione”.
Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024 alle 15:00 nella sala consiliare di piazza Municipio…
Rinviata la partita della Fortitudo e spostato l’incontro di boxe di Pamela Malvina. Il ringraziamento…
REGGIO EMILIA - Sfruttare le opportunità create dall’Intelligenza Artificiale per affrontare le sfide del Piano…
L’incidente alle 3.15 della notte in piazzale Risorgimento a Modena all’altezza dell’attraversamento con via Tassoni.…
PARMA - Allerta 148/2024 valida dalle 00.00 del 25/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter