Mercoledì 14 agosto alle 21.30 ultimo appuntamento al porto di Riccione con la commedia musicale che racconta il Ferragosto del 1933 quando il transatlantico più veloce del tempo attraccò nelle acque della Perla Verde
RICCIONE (RN) – Un Ferragosto d’altri tempi quello che si festeggerà mercoledì 14 agosto nella suggestiva cornice del porto di Riccione, con le storie e i personaggi romantici della commedia musicale “Oceania: La storia vera del transatlantico Oceania in crociera a Riccione nel 1933”.
Dopo il successo delle prime tre serate, lo spettacolo firmato da Elena Ronchetti andrà in scena alle 2130 in piazzetta Dante Tosi per celebrare la ricorrenza degli eventi che portarono il transatlantico più grande e veloce del tempo ad attraccare nelle acque antistanti Riccione. Era infatti il 14 agosto del 1933 quando il transatlantico Oceania Cosulich, in navigazione nel Mediterraneo per la crociera promozionale di Ferragosto, attraccò a tre miglia dalla costa.
Lo spettacolo trasporterà il pubblico nelle atmosfere di quel lontano 14 agosto, quando i passeggeri del transatlantico più veloce al mondo sbarcarono a Riccione e visitarono la città che stava diventando una delle mete turistiche più ambite. Per Riccione fu un Ferragosto straordinario e unico.
La commedia musicale rappresenta un’occasione divertente e suggestiva per rivivere una pagina affascinante della storia di Riccione, del suo porto e le vicende di quel tempo attraverso una rappresentazione artistica coinvolgente e accurata. Fanno parte del cast l’attore e doppiatore Gabriele Sabatini (voce narrante), Veronica Villa (soprano), Alex Ugolini (arrangiamenti), Alan Bertozzi e Giulia Cesaroni (danzatori). Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Riccione e in collaborazione con Giacamusica, Riccione Dance Center e il Club Nautico di Riccione, è a ingresso libero.