RICCIONE (RN) – Il lungo ponte di Ferragosto a Riccione propone un ricchissimo carnet di appuntamenti, dalla musica al cinema, dalle mostre ai reading.
Rose viola è stato indubbiamente tra i brani più originali dell’ultimo Sanremo – Tormento, che dopo il successo ottenuto con Acqua su Marte feat. J-Ax scelto da SkySport come sigla dei Mondiali di Calcio Femminili, è uscito con il nuovo singolo 2 gocce di Vodka, con la produzione di SDJM, e Madame, una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena rap italiana.
A Villa Mussolini e a Villa Franceschi proseguono fino a settembre le mostre fotografiche Un’estate con te e Photosynthesis Experience (aperte tutti i giorni dalle 21 alle 24 e dalle 18 alle 24 a ingresso libero); Villa Mussolini venerdì 16 agosto (ore 18.30, ingresso libero) ospiterà un altro evento speciale dal titolo L’odore del mare, azione narrativa di Fabio Fiori, video di Mauro Santini, sonorizzazione live di Inserire Floppino. Proprio partendo dalle spiagge di Riccione, vent’anni fa, Fabio Fiori ha cominciato a raccontare il mare quotidiano, quello che bagna le nostre città, che amiamo ogni giorno vedere e respirare, l’Adriatico di cui non possiamo fare a meno mai. Lo ha fatto da solo o, come in questa occasione, in compagnia di amici, tra i quali Mauro Santini, raffinato e sensibile artista visuale, e Inserire Floppino, musicista che scende nelle profondità per raccogliere suoni e comporre collage. Insieme hanno concepito un trittico adriatico, immagini, parole e sonorità che restituiscono l’odore del mare, per accompagnare il pubblico in un viaggio emotivo che trasforma lo spazio in luogo, l’esperienza balneare in esercizio sensoriale.
Il 14, 15 e 16 agosto si fa festa anche con le iniziative a cura dei comitati turistici e, in particolare, mercoledì 14 agosto con il dj set di I Ni.Cri. (viale Tasso dalle 21) e giovedì 15 agosto con Fosfena live band (Giardini dell’Alba dalle 21). Venerdì 16 agosto (piazzetta San Martino ore 21) il quartiere Abissinia propone Senza fili, uno spettacolo di danza e mimo interpretato dalla Compagnia teatrale Ragazzi del lago.
Il lungo ponte di Ferragosto chiude in bellezza con il quarto appuntamento della rassegna Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole. Domenica 18 agosto (ore 5.30, spiaggia 68) la protagonista è una delle più belle voci del panorama musicale italiano, Rossana Casale, che con il suo Jazz Quartet – Rossana Casale, voce, Aldo Mella, contrabbasso, Massimo Serra, batteria, Fabio Gorlier, pianoforte, ci accompagnerà attraverso A mid summer jazz dream, un itinerario che va dai maestri del jazz come Ellington e Gershwin, passando attraverso la passione per Thelonious Monk e alla bossanova di Jobim, per comporre un repertorio di musiche straordinarie e indimenticabili.
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini e famiglie in via Grosoli 42…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter