BOLOGNA – La festa più colorata dell’anno si avvicina e FICO Eataly World ha già pronti eventi, iniziative e proposte gastronomiche per garantire a tutti un Carnevale su misura, nel gusto e nei festeggiamenti.
Nei due weekend carnevaleschi del 12-13 e del 19-20 febbraio, tanto spazio all’animazione per i più piccoli: nell’Arena del Parco tematico sul cibo andrà in scena un suggestivo mix fiabesco tra il Paese delle Meraviglie e L’Isola che non c’è, due regni delle favole che si mescolano per regalare una giornata di gioco e divertimento indimenticabile ai bambini che festeggeranno al Parco del cibo il proprio Carnevale in maschera.
Ai momenti di intrattenimento e alle sfilate mascherate si aggiungeranno giochi di ruolo e tante attività da vivere tra le oltre 30 attrazioni di FICO, tra cui i tradizionali pupi del Carnevale di Fano esposti all’interno dell’Area dei Dolci del Parco, e il Luna Farm, il luna park contadino.
Anche gli adulti avranno l’occasione di indossare il proprio costume di Carnevale e di sfoggiarlo durante la serata in maschera che verrà realizzata tra i 26 ristoranti e i chioschi street food del Parco.
A fare da gustosa cornice a maschere e coriandoli, ovviamente, l’ampia offerta enogastronomica di FICO, a disposizione del pubblico con tanti piatti e dolci tipici che racconteranno la tradizione carnevalesca da ogni parte d’Italia. E poi degustazioni, corsi di cucina alla portata di tutti e tante esperienze da provare all’interno delle fabbriche e delle giostre multimediali attraverso tour guidati.
Sabato 5 e domenica 6 febbraio torna anche il FIC-NIC, un picnic indoor da gustare seduti su un manto erboso lungo la Strada del Vino, in totale relax, senza doversi preoccupare del freddo invernale e con la possibilità di riempire il proprio cestino da picnic con tante specialità proposte dagli operatori di FICO: dai taglieri di salumi e formaggi agli hamburger, passando per fritti misti, piadine, zuppe e sandwich.
È fissato poi per sabato 12 febbraio il terzo appuntamento con “Tipi da Tapas”, lo show cooking mensile con il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna IGP: Marisa Maffeo, Marcello Ferrarini e Daniele Reponi sono i 3 Chef Ambassador che realizzeranno tapas per tutti i gusti.
Il nuovo abbonamento e i biglietti
È attiva la campagna abbonamenti FICO 2022: la formula dell’abbonamento annuale dal prezzo di 29 Euro offre numerosi vantaggi, tra cui ingressi illimitati nel Parco tematico e il 10% di sconto su tutti gli acquisti e le consumazioni presso i ristoranti convenzionati.
Alternativamente è possibile accedere a FICO acquistando un biglietto di ingresso a 8 euro (10 euro per FICO + Luna Farm), oppure scegliendo il biglietto serale valido dalle 18:00 al prezzo di 5 euro.
Per chi vuole gustare al meglio l’offerta gastronomica, i biglietti speciali a 19 euro includono Ingresso + Tour guidato con 4 degustazioni o Ingresso + un Corso a scelta tra Pasta, Pizza, Gelato, Vino e Mortadella.
FICO è aperto il venerdì dalle 11.00 alle 22.00, il sabato dalle 11.00 alle 23.00 e la domenica dalle 11.00 alle 18.00. Biglietti, informazioni e orari si trovano sul sito www.fico.it.
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
Scadenza presentazione domande: 31 ottobre PARMA - Sono online sul sito web dell’Università di Parma…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter