BOLOGNA – La stagione 2022 richiede il “fare squadra”. Come per l’annata precedente, il Comitato Regione Emilia Romagna FCI si impegna direttamente anche per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione delle gare.
Per questo motivo, Raffaele Babini, in qualità di Responsabile della Commissione Regionale DC e Sicurezza, insieme Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna, sta svolgendo una serie di 3 incontri interprovinciali sul tema “Fare squadra nell’approntamento e nella gestione delle corse”. Gli incontri, on line, sono riservati ai dirigenti delle Società, ai Direttori di corsa, ai Giudici di gara ed ai tecnici.
Il primo si è tenuto venerdì scorso, ed era riservato alle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Il secondo è in programma mercoledì 16 febbraio per le provincie di Bologna, Ferrara e Modena.
Il terzo è invece in programma per mercoledì della prossima settimana, 23 febbraio, e sarà dedicato alle provincie Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Va comunque specificato che l’incontro è sempre aperto anche a coloro che non abbiano avuto la possibilità di partecipare a quello dedicato al proprio territorio. Questo perchè si tratta di momenti in cui il Comitato Ragione Emilia Romagna FCI dialoga con le Società, ricordando linee guida, ascoltando idee, contributi e proposte, e rilanciando i temi già sviluppati nel corso di un 2021 assolutamente positivo sotto più punti di vista.
Ulteriore attenzione sarà dedicata alle Società che tesserano atleti Esordienti ed Allievi, maschili e femminili, per la strada e la pista. In questo caso, la STR, con il Consiglio Regionale, ha definito due specifici incontri, sempre on line.
Martedì 22 febbraio, con le Società che tesserano atlete donne, Esordienti ed Allieve.
Mercoledì 2 marzo, invece, con le Società che tesserano atleti, sempre Esordienti ed Allievi.
All’ordine del giorno, calendari ed attività 2022.