Da Rimini a Piacenza ancora un lungo weekend di gare
BOLOGNA – Ancora un lungo weekend di corsa, da sabato a lunedì, che coinvolge il Comitato Regionale e 5 società organizzatrici, per un totale di ben 7 gare.
Si parte sabato 23, a Rimini, per la categoria Giovanissimi. La manifestazione è organizzata dal Pedale Riminese Frecce Rosse, ed è su strada come le due del giorno successivo, sempre per Giovanissimi.
Domenica 24, a Parma, si corre con l’organizzazione della Scuola Ciclismo Parma, mentre a Montale (MO), a gestire la giornata è la Ciclistica Maranello.
Restando in Emilia, e sempre domenica, a Pontenure (PC) si corre l’edizione numero 48 del Trofeo Dante Sivelli. La corsa è aperta alla categoria Allievi, si svolge su di un totale di 60 km ed è organizzata dal Velo Club Pontenure.
Tre invece le corse in programma il giorno dopo, lunedì 25. Si tratta di un ritorno dopo 2 anni di stop, una sorta di classica per eccellenza in chiusura di Aprile. E’ il GP Liberazione, a Savignano sul Rubicone. Organizzata dalla Fiumicinese Fait Adriatica, in collaborazione con il GC Medinox, la giornata si snoda su 3 gare.
La prima partenza, al via alle 14, vede protagonisti gli atleti Esordienti 1° anno, a confrontarsi su poco meno di 23 km.
La seconda, alle 15, è invece riservata agli Esordienti 2° anno, su poco più di 30 km.
Infine alle 16.15 entrano in scena gli Allievi. Per loro ci sono in programma km 49,400.
Tutte e 3 le gare valgono inoltre per il Campionato Provinciale Forlì-Cesena.
Dopo il ricchissimo programma di Pasqua, ancora una tre giorni totalmente dedicata al ciclismo, da Rimini a Piacenza; un filo sottile che collega tutta l’Emilia Romagna, con il coordinamento del Comitato Regionale.
Inoltre, Il Presidente Alessandro Spada, a nome del Comitato Regionale e di tutte le Società, desidera esprimere il cordoglio per la scomparsa di Valentino Iotti.