Farmacia: on line il bando di ammissione dell’Università di Parma

28

179 posti disponibili, due finestre temporali per l’accesso

FOTO MARCO e LUIGI VASINI (copyright)
Via San Bruno, 5 – 43100 Parma
e-mail: vasinimarco@libero.it
vasini@interfree.it

PARMA – L’Università di Parma ha pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di laurea in Farmacia per l’anno accademico 2024-2025.

179 i posti disponibili, di cui 3 riservati a cittadine e cittadini extra-UE residenti all’estero.

Per partecipare alla selezione è necessario aver sostenuto il test online TOLC-F erogato dal Consorzio CISIA in una delle sedi universitarie aderenti oppure da remoto nella modalità TOLC@CASA.

Per l’accesso di studentesse e studenti italiani, dell’Unione Europea ed extra-UE equiparati sono previste due finestre temporali (concorsi), entro le quali potrà essere presentata domanda per l’ammissione a copertura dei posti disponibili.

Nella prima sono a bando 130 posti, nella seconda vanno a bando di tutti i posti ancora disponibili al termine della prima fase di immatricolazione e fino al raggiungimento del numero programmato di 176.

Per il primo concorso occorre avere sostenuto il test TOLC-F entro il 18 luglio compreso e registrarsi al sistema informativo di Ateneo (Esse3) in qualsiasi momento prima dell’iscrizione al concorso. L’iscrizione al concorso va dalle 12 del 3 giugno alle 12 del 19 luglio.

Per il secondo concorso occorre avere sostenuto il test TOLC-F entro il 5 settembre compreso e registrarsi al sistema informativo di Ateneo (Esse3) in qualsiasi momento prima dell’iscrizione al concorso. L’iscrizione al concorso va dalle 12 del 23 agosto alle 12 del 6 settembre.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili al link  https://corsi.unipr.it/it/cdlm-farma/modalita-di-iscrizione-e-scadenze

Per ulteriori informazioni sul test TOLC-F e per il calendario delle prove all’Università di Parma, in altre sedi universitarie oppure da remoto nella modalità @CASA, è possibile consultare la pagina dedicata del portale CISIA.