PARMA – All’Università di Parma aprono il 3 giugno alle 12 le iscrizioni al primo concorso per l’accesso al Corso di laurea in Farmacia per l’anno accademico 2024-2025.
179 i posti complessivi disponibili per l’anno 2024-2025, di cui 3 riservati a cittadine e cittadini extra-UE residenti all’estero.
Per partecipare alla selezione è necessario aver sostenuto il test online TOLC-F erogato dal Consorzio CISIA in una delle sedi universitarie aderenti oppure da remoto nella modalità TOLC@CASA.
Per l’accesso di studentesse e studenti italiani, dell’Unione Europea ed extra-UE equiparati sono previste due finestre temporali (concorsi), entro le quali potrà essere presentata domanda per l’ammissione a copertura dei posti disponibili.
Nella prima sono a bando 130 posti, nella seconda vanno a bando di tutti i posti ancora disponibili al termine della prima fase di immatricolazione e fino al raggiungimento del numero programmato di 176.
Per il primo concorso occorre avere sostenuto il test TOLC-F entro il 18 luglio compreso e registrarsi al sistema informativo di Ateneo (Esse3) in qualsiasi momento prima dell’iscrizione al concorso. L’iscrizione al concorso va dalle 12 del 3 giugno alle 12 del 19 luglio.
Per il secondo concorso occorre avere sostenuto il test TOLC-F entro il 5 settembre compreso e registrarsi al sistema informativo di Ateneo (Esse3) in qualsiasi momento prima dell’iscrizione al concorso. L’iscrizione al concorso va dalle 12 del 23 agosto alle 12 del 6 settembre.
Il bando e tutte le informazioni sono disponibili al link https://corsi.unipr.it/it/cdlm-farma/modalita-di-iscrizione-e-scadenze
Per ulteriori informazioni sul test TOLC-F e per il calendario delle prove all’Università di Parma, in altre sedi universitarie oppure da remoto nella modalità @CASA, è possibile consultare la pagina dedicata del portale CISIA.
REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana GAB Tamagnini, da anni partner del Club, ha deciso quest’anno…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lunedì 30 settembre 2024 alle 15 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…
PIACENZA - Di seguito una riflessione dell'assessore comunale allo Sport Mario Dadati sull'episodio di violenza…
Nell’Aula B del Plesso di Matematica PARMA - In occasione del Mese Europeo della Cybersecurity…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter