All’indirizzo www.comune.piacenza.it/familycard sono riportate tutte le indicazioni utili per i cittadini: requisito fondamentale per richiedere la Family Card è la residenza nel territorio comunale di Piacenza e il fatto di avere almeno 4 figli conviventi a carico, compresi i minori in affido. La tessera è nominativa e ha validità di 12 mesi dal momento del rilascio, trascorsi i quali occorre compilare la domanda di rinnovo – con conseguente nuovo timbro e data di scadenza – prorogabile per un massimo di 5 anni.
“Si tratta – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – di un ulteriore, importante strumento a sostegno della genitorialità, con particolare attenzione ai nuclei numerosi, per prevenire e contrastare possibili situazioni di fragilità, disagio ed esclusione sociale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i commercianti che sino ad oggi hanno aderito all’iniziativa, contribuendo ad ampliare la rete di servizi e strutture su cui le famiglie piacentine possono fare affidamento, ma anche per ricordare che è sempre possibile aggiungersi all’elenco”.
Gli esercenti e le attività economiche che volessero far parte del progetto possono scaricare il modulo apposito – con link diretto dalla pagina dedicata del sito Internet comunale – e, una volta compilato, riconsegnarlo direttamente al Centro per le Famiglie presso la Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 42 (tel. 0523-492380) o inviandolo a informafamiglie@comune.piacenza.it .
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter