PIACENZA – Si è svolta giovedì 15 febbraio, presso la sala Giunta in Municipio, la conferenza stampa di presentazione dell’ edizione 2024 di Art & Ciocc, tappa piacentina del Tour dei Cioccolatieri organizzata in collaborazione con l’Associazione Mercanti di Qualità e Mark Co&Co, che animerà piazza Cavalli dal 16 al 18 febbraio.
A illustrare il programma dell’evento, accanto agli organizzatori, l’assessore Francesco Brianzi.
Tra gli stand, che offriranno le più golose specialità regionali insieme a piccole e grandi sculture di cioccolato, sarà presente anche un’eccellenza piacentina qual è l’azienda Bardini.
Domenica 18 febbraio, l’evento si arricchirà della presenza degli stand dei Mercanti di Qualità da largo Battisti a via Cavour.
Nella foto della conferenza stampa di ieri, accanto all’assessore Francesco Brianzi, il direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, Gloriana Tironi dell’associazione Mercanti di Qualità, l’organizzatore di Art & Ciocc Roberto Donolato e Gianluca Bertolino dell’omonima pasticceria cuneese, tra gli espositori che presenteranno le proprie specialità.
Si ricordano, infine, le modifiche alla viabilità già comunicate nei giorni scorsi:
Dalle ore 6 alle ore 21 di domenica 18 febbraio è istituito il divieto di circolazione in via Medoro Savini, via S. Donnino, via Sopramuro (nel tratto compreso tra via San Donnino e via Felice Frasi), vicolo Perestrello, largo Battisti, piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, piazzetta Grida e in via Cavour, nel tratto compreso tra piazza Cavalli e via Romagnosi. Ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà consentita la circolazione lungo i percorsi: via Cavour / via Roma verso via Borghetto e da Corso Garibaldi verso piazza Sant’Antonino. Inoltre, dalle ore 6 alle ore 24 di domenica 18 febbraio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate in piazzetta Grida e in via Cavour nel tratto compreso tra via Romagnosi e via XX Settembre.