Intervento di circa quattro settimane. Sarà impiegato un cannone nebulizzante ad acqua per contenere la polvere
FERRARA – Lunedì 10 maggio 2021 è in programma l’avvio dei lavori di demolizione del fabbricato ex Amga, che fu anche sede del “Comando della Polizia municipale di Ferrara“, in via Bologna 13/15.
Lo stabile, fortemente danneggiato a seguito del terremoto, dal 2012 era inagibile. Dopo lo sgombero degli interni e le operazioni preliminari all’intervento dei giorni scorsi, gli addetti della Eco Demolizioni di Rimini avvieranno la demolizione con un escavatore dotato di braccio meccanico.
In relazione alle caratteristiche e alle dimensioni dell’immobile – come informa in una nota il Servizio Edilizia del Settore Opere Pubbliche Patrimonio del Comune di Ferrara – si prevede un periodo di lavoro della durata complessiva di circa quattro settimane, nel corso delle quali, per consentire la riduzione delle emissioni di polvere, sarà impiegato un cannone nebulizzante ad acqua.
Il cantiere opererà nel pieno rispetto degli orari previsti dal Regolamento Comunale per la disciplina delle attività rumorose; saranno tuttavia possibili inevitabili disagi per i residenti delle aree limitrofe in considerazione della tipologia dell’intervento.