BOLOGNA – Il 3 dicembre 2024, Bologna ospiterà il workshop Valuemakers pensato per unire l’energia della pallacanestro alle strategie di leadership.
“Squadra da individuo a Team”, che si terrà nello spazio bolognese dedicato a chi ama la pallacanestro, ZonePlus (Via dei Lapidari, 17), è un’opportunità speciale per esplorare come i principi di gioco di squadra possano essere applicati con successo anche nel contesto lavorativo.
Con la guida di Ludovica Storer – psicologa ed esperta in formazione aziendale, nonché ex giocatrice di basket professionista – e di Lino Frattin – allenatore di grande esperienza internazionale -, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere come la tenacia e la coesione del campo da basket possano diventare strumenti preziosi per la crescita personale e professionale. Durante l’evento si apprenderanno strategie per trasformare un gruppo di individui in una squadra efficace, migliorando capacità di leadership, comunicazione e collaborazione.
L’evento sarà strutturato in diverse attività, pensate per coinvolgere i partecipanti e garantire un apprendimento pratico.
Si inizierà con sessioni di allenamento dinamico di pallacanestro, durante le quali Lino Frattin guiderà esercizi per far emergere le dinamiche di squadra. A seguire, i partecipanti potranno approfondire come le strategie di gioco possano essere adattate al contesto lavorativo, con un focus particolare su leadership e gestione dei team.
Il workshop offrirà spazio per riflettere attraverso sessioni di analisi e confronto, in cui le metafore sportive verranno trasformate in strumenti concreti per affrontare le sfide aziendali. Saranno proposte simulazioni pratiche di leadership, ideate per sviluppare fiducia e strategie efficaci, sia in ambito sportivo che lavorativo.
L’iscrizione è aperta a tutti, ma i posti sono limitati per garantire il massimo coinvolgimento e un’esperienza formativa di qualità; l’incontro Squadra da individuo a Team” è un’occasione imperdibile per leader, manager e chiunque desideri migliorare le dinamiche di gruppo.
Partecipare al workshop significa scoprire come il gioco di squadra possa diventare una leva per il successo, imparando a motivare e guidare un team con sicurezza e visione strategica.
Per informazioni e iscrizioni, https://www.valuemakers.it/modulo-di-iscrizione/
Quando e Dove:
3 dicembre 2024 dalle 10 alle 17
Luogo: ZonePlus, Via dei Lapidari, 17, 40129 Bologna BO
Non mancare! Scopri come trasformare il tuo team in una squadra vincente.
PARMA - Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre in programma nuovi appuntamenti gratuiti per…
Rimini onora il ricordo di tre figure chiave della storia locale e nazionale RIMINI -…
Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre il monumento di largo Garibaldi si tinge…
FERRARA - Tornano le copertine illustrate di The Ferrareser, con una mostra e un libro…
FORLÌ - Visto il bollettino in data odierna di Arpae, si comunica che è confermata…
RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi venerdì 29 novembre (il bollettino esce…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter