L’evento è stato rimandato al 3 / 4 giugno
Il grande successo della prima edizione ha permesso all’associazione Dos Dias, che gestisce il Rifugio Trappisa di Sotto, di raddoppiare le giornate di festa.
Quindi il 20 e 21 maggio non si può non partecipare al festival in cammino dedicato allo sport e alla natura.
Sei percorsi a piedi, tre in bicicletta, trekking per bambini, arrampicata, bosco del benessere, stand gastronomici e musica live con i Camilla & i Bomboloni alla crema. Ogni attività sarà gratuita e non solo: le persone iscritte otterranno uno sconto del 20% alle piscine termali di Bagno di Romagna durante lo stesso weekend.
Il sabato mattina, si svolgerà una lezione nel bosco con la naturalista Tania Bascucci specializzata in gestione faunistica; l’iniziativa è rivolta alle classi del liceo scientifico di Bagno di Romagna.
Poi inizieranno 2 trekking ad anello e un percorso in ebike fino al Rifugio nel Comero con sosta e merenda in questa splendida cornice. La sera di sabato si andranno poi a vedere le stelle a Nasseto, ovviamente a piedi, accompagnati dal divulgatore scientifico Gianni Rossi.
La domenica mattina si inizia con 2 giri ad anello con ebike, 3 trekking di varie difficoltà e un percorso del benessere facile facile e uno per i bambini dedicato agli gnomi.
Finite le varie attività la festa si svolgerà in piazza dove si potranno mangiare i funghi prugnoli cucinati dalla Proloco di Bagno mentre i bambini potranno divertirsi nella parete da arrampicata. Ci saranno stand di artigiani locali e associazioni e per finire il concerto di Camilla e i Bomboloni alla crema.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, il numero di ebike noleggiabili è limitato, quindi si raccomanda di non aspettare l’ultimo momento.
È possibile iscriversi sul sito www.trappisa.it/ecomotiva-festival/
Vi aspettiamo numerosi per una favolosa giornata nella natura.