Eventi del 28 aprile a San Giovanni in Marignano

33

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Domenica 28 aprile

INCURSIONI E ATTIVISMO URBANO TRA TEATRO E DANZA

San Giovanni in Marignano

h 16.00 URBAN SUITE

incursione urbana in Piazza Silvagni, San Giovanni in Marignano

in occasione de “Il Vecchio e l’Antico”

Club Alieno + Cuore 21 – Urban Suite

Dentro stanze a cielo aperto, spettacolo di danza urbana

Versione urbana dello spettacolo di Club Alieno, compagnia di danza, musica e performance nata all’interno di Cuore 21, cooperativa di Riccione che si occupa di attività educative ed inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettive. Suite è uno spettacolo coreografato e diretto da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini su musiche originali di Marco Capelli, in arte Kino. Si tratta di un microcosmo che racchiude gli eventi, a volte felici, altre volte tragici, che ognuno si trova ad affrontare durante l’esistenza. In scena sette danzatori/danzatrici.

A cura dell’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Rimini e il C.T.S. Rimini, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni in Marignano, Cattolicaperlascuola aps, Comune di Cattolica e Aps Pro Loco, per stimolare la riflessione sulla complessità delle sfide pedagogiche che i docenti si trovano quotidianamente ad affrontare.

h. 17.30 VIA DA CASA

Teatro A Massari

Un racconto su migrazioni e cambiamenti climatici con Parole, Musica e Teatro.

A cura di Gruppo Fuoritempo e gruppo musicale 4Brothers

Scopo dell’iniziativa è di far prendere coscienza che la Terra è unica e limitata, che la migrazione fa parte del nostro essere umani, che l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati non contempla ancora i profughi ambientali e infine che il timore che l’impatto ambientale delle attività umane genererà conflitti è rapidamente passato da ipotesi marginale a minaccia urgente e concreta.

Da un’idea del gruppo giovani AttivaMente Aps Pro Loco

TUTTO IL GIORNO

MERCATINO DEL CAMPO LAVORO MISSIONARIO

Nella stessa giornata, in Piazza Silvagni, sarà inoltre presente il mercatino del Campo Lavoro Missionario a cura della Parrocchia di San Pietro Apostolo, in occasione de “Il Vecchio e l’Antico”.

Questa giornata nasce per promuovere il valore dell’inclusione in ogni contesto sociale, e celebra la Giornata Internazionale della Danza, libera espressione per tutti nonchè la Giornata Mondiale della Terra, di cui con azioni inclusive ed attente dovremmo riapropriarci.

Le iniziative sono promosse da Aps Pro Loco.

Info: 331.7486503