BOLOGNA – Sabato 29 Aprile a Bologna
Libreria IBIS
Dopo i successi ottenuti nelle maggiori città italiane, sabato 29 aprile alle ore 18.30 presso la libreria IBIS di Bologna, Luigi Pruneti presenta, nella veste laica di saggista, il suo ultimo lavoro “Eva e l’Altare. Storie di donne ed eresie”(Bastogi Editore), inserito nella Rassegna letteraria S.O.M.S., grazie anche all’impegno del Presidente, Luigi Spina.
Luigi Pruneti è tra le personalità più importanti nel panorama letterario, culturale e massonico internazionale. Saggista e storico di chiara fama ha pubblicato una trentina di opere che spaziano dalla narrativa, alla ricerca documentale, alla storia dell’arte e del territorio, alla poesia, con le più importanti case editrici (Mondadori, Laterza, Bastogi, Le Lettere, Mimesis, Tipheret, Atanor, etc).
Fa parte di numerosissime Accademie, Ordini e Associazioni, come l’ Accademia dei vaganti, la Società Italiana per i Beni culturali, l’AISPES “Associazione Internazionale per lo Studio del Pensiero Esoterico e Simbolico, il Centro di studi esoterici dell’Università di Saragoza, il Centre of Research into freemasory – University of Sheffield (UK), l’Ateneo Tradizionale Mediterraneo di cui è Magnifico Rettore.