Epas torna in azione dopo il lockdown, al castello di Gusciola alla scoperta di misteri e presenze
MONTEFIORINO (MO) – In questi mesi di lockdown anche Epas (European Paranormal Activity Society) ha interrotto le proprie attività, ma ora è tempo di ripartire. E l’occasione è delle migliori, con l’evento “Il Castello degli artisti” che si terrà sabato prossimo, 4 luglio, al castello di Gusciola, in località Gusciola di Montefiorino, Modena. Un gradito ritorno per l’associazione, legata da una forte amicizia al gestore della struttura, Alberto Bazzani.
Nel massimo rispetto delle vigenti norme anti contagio, il castello ospiterà artisti di ogni tipo e appassionati di storia e mistero. In questo contesto, Epas presenterà il materiale raccolto in questi anni di ricerche, tra fotografie inspiegabili e registrazioni audio enigmatiche.
Da tempo, Epas si pone anche l’obiettivo di valorizzare gli stessi luoghi oggetto delle proprie ricerche. Si tratta di sensibilizzare sul recupero di strutture abbandonate e degradate, oppure promuovere location che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Anche in questo senso, incontrare i ragazzi dell’associazione permetterà di scoprire retroscena curiosi e intriganti di zone d’Italia fino a oggi poco conosciute. Insomma un viaggio nel mistero a tutto tondo.