FORLÌ – Ha superato ogni aspettativa la vendita gratuita di “Estate Card”, il titolo di viaggio riservato a studenti residenti a Forlì e possessori di un abbonamento annuale Under 26 o Salta Su, validi per l’anno scolastico 2021/2022, che consente di viaggiare gratuitamente sull’intera rete di trasporto pubblico di Start.
Più di 1000 titoli venduti nel giro di poco più di un mese, a dimostrazione che lo strumento messo a disposizione dal Comune di Forlì per muoversi liberamente e gratuitamente in tutte le località della Romagna piace a studenti e ragazzi under 26.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato” – dichiara l’Assessore Petetta. “La cosa che ci tengo a sottolineare è che per i forlivesi questa Card è gratuita perché i 35 euro di tariffa di vendita saranno coperti dall’Amministrazione comunale. Anche a fronte di questo inaspettato incremento nel numero delle domande, la formula non cambia. Ai nostri ragazzi e alle loro famiglie non viene e non verrà chiesto di metterci nemmeno un euro in più. La Card è gratuita e sarà il Comune a farsene carico economicamente.”
“Non tutti i Comuni della Romagna hanno optato per questo metodo, che prevede oneri importanti a carico dell’Ente pubblico, soprattutto alla luce del successo che ha riscosso tale iniziativa. Noi non abbiamo avuto alcuna esitazione a riguardo. Vogliamo che i nostri ragazzi imparino a muoversi sempre più spesso utilizzando i mezzi pubblici, dimostrando così atteggiamenti virtuosi e responsabili nella promozione della mobilità sostenibile. In quest’ottica” – conclude Petetta – “stiamo lavorando con l’ente gestore del servizio per potenziare alcune tratte urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e delle loro esigenze.”
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Il presidente Carpentieri ha espresso cordoglio e vicinanza ai popoli coinvolti a nome dell'Assemblea che…
PIACENZA - Di seguito una nota della sindaca Tarasconi sul tema Piazza Cittadella: "Sono convinta…
Definiti gli importi attribuiti al Comune per privati e attività produttive FINALE EMILIA (MO) -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter