L’iniziativa, promossa dal Comune insieme a Informa Giovani e al Progetto Giovani, negli anni ha riscosso un sempre maggiore successo, in virtù della collaborazione delle tante realtà locali che supportano il Comune aprendo le porte ai giovani dai 16 ai 18 anni e dando loro la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro. Il progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 e le 80 ore per ogni volontario, da articolarsi in due o quattro settimane a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i giovane/i.
Per aderire come Ente/Associazione ospitante a questa edizione di “Estate Attivi” è necessario compilare il modulo di adesione (con sintesi della proposta progettuale) reperibile sul sito del Comune e inviarlo entro venerdì 30 aprile agli indirizzi protocollo@pec.comune.cesena.fc.it e LSG@comune.cesena.fc.it.
Guardando allo scorso anno, in totale sono stati 330, su 393 domande ricevute, i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte all’11esima edizione di eSTATE ATTIVI. In 304 turni hanno svolto turni da due settimane, 24 di loro invece sono stati occupati per 4 settimane, 2 invece hanno dato disponibilità per una settimana. I volontari sono stati inseriti nelle Organizzazioni e/o Associazioni a partire dall’8 giugno 2020. Le varie attività sono terminate il 29 agosto. I progetti presentati dai vari enti sono stati sottoscritti soprattutto in quattro ambiti: sociale, educativo, culturale e ambientale
In foto: l’Assessora Carmelina Labruzzo e una ragazza che ha partecipato all’edizione XIesima del progetto
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter