VOGHIERA (FE) – Dopo il successo di domenica scorsa 3 settembre al secondo evento di Estate a Belriguardo, la rassegna voghierese volge verso il traguardo con gli ultimi due imperdibili appuntamenti.
Il primo evento in programma avrebbe già dovuto svolgersi lo scorso 29 agosto ma, causa maltempo, è stato rinviato a giovedì 7 settembre, con inizio alle ore 20.00, presso il giardino interno della Deli- zia di Belriguardo (via provinciale 274, Voghiera – FE), dal titolo “ROCK X LA ROMAGNA”: un “concertone” di beneficenza che vedrà alternarsi sul palco quattro gruppi rock della provincia: i Kaleido, i Nebula, gli Alone After Midnight e i Dufflers.
Sarà un evento con ingresso a offerta libera, l’incasso verrà devoluto a favore delle zone colpite dalla re- cente alluvione.
Sarà presente, all’interno dell’area, il punto di ristoro “Il Food Track di Maria” a partire dalle 19.30.
Il secondo appuntamento invece sarà svolto sabato prossimo 9 settembre, sempre nella cornice del Belriguardo: alle ore 19.30, presso la Sala delle Bifore, avrà luogo l’inaugurazione della mostra d’arte “Ferrara e il suo territorio” a cura di Alessandro Fiorini. Al termine dell’evento verrà offerto un rinfresco ai partecipanti. Alle ore 21 invece, presso la Sala delle Vigne, vedranno esibirsi sul palco gli Enchiridion Consort con il gruppo danza Unicorno. Gli Enchiridion Consort sono un quartetto di musica da camera che propone un repertorio di musica rinascimentale e tardo medievale eseguito con strumenti originali; i membri del gruppo sono: Stefano Squarzina ai flauti, Roberto Felloni al liuto, arciliuto e oud, Davide Zabbari e Roberto Cattani alla viola da gamba e Marco Cirelli alle precussioni. Il tutto verrà arricchito e accompagnato dal gruppo di danzatori Unicorno di Santa Maria in Vado con costumi e balli originali del 400-500’. L’evento sarà sempre ad ingresso con offerta libera e senza prenotazione.
Per informazioni o novità sugli eventi potete consultare i social di Estate a Belriguardo.