Ferrara

Esperienze D.M. – il Format” il 3 dicembre al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA – Dopo l’eccezionale successo del primo tour estivo, con tutte le date sold out, il trio più simpatico del web: Awed (Simone Paciello), Riccardo Dose e Dadda (Daniel D’Addetta) si prepara a fare il grande ritorno nei teatri di tutta Italia con uno dei format più seguiti sul web. Esperienze D.M. – il Format, dove si ascoltano e si commentano in presa diretta vocali di storie di vita vissuta “abbastanza particolari”. La parola chiave? IMPROVVISAZIONE. Produzione Ridens. La data al Teatro Nuovo di Ferrara, 3 dicembre, è già sold out.

Il trio si presenta come un perfetto connubio di talento: Awed, trionfatore dell’Isola dei Famosi nel 2021, ha brillato in numerose trasmissioni televisive, inclusa la sua partecipazione al programma Stand up! Comici in prova nel 2022, dove ha mostrato il suo innato senso dell’umorismo e ha conquistato la vittoria. Riccardo Dose, uno degli youtuber più apprezzati e seguiti, si distingue per la sua prontezza di spirito, persino nelle situazioni più “difficili”. Dadda, il compagno di avventure di Riccardo, è noto per il suo spirito e le sue battute taglienti, che contribuiscono a rendere il trio ancor più divertente.

La bravura e la simpatia del trio si riflettono in tutto lo show, durante il quale ascoltano e commentano vocali di esperienze di vita inviate in Direct Message dai seguaci di Awed. È proprio da qui che prende il nome il format dello spettacolo, un gioco di parole che sfrutta il doppio significato di D.M., che può rappresentare sia Direct Message sia Esperienze di M….a!

La caratteristica distintiva di questo tour? Sicuramente l’improvvisazione che conferisce a ogni spettacolo un’atmosfera unica e imprevedibile. Awed, Riccardo Dose e Dadda, infatti, si lasciano guidare dall’ispirazione del momento e da una forte e consolidata sinergia creando uno show coinvolgente e sorprendente. Questa è un’opportunità imperdibile per assistere a un’esibizione che garantisce risate, emozioni e sorprese. I biglietti per le date sono già disponibili a questo link https://linktr.ee/esperienzed.m.teatro o su Ticketone.it

AWED: Simone Paciello, in arte AWED, nasce a Napoli nel luglio del 1996. Appassionato di video fin da piccolo, è ora uno dei creator più amati, ma anche scrittore e attore. Il suo seguitissimo canale YouTube conta oltre 2,2 milioni di iscritti e i suoi video hanno totalizzato 439 milioni di visualizzazioni complessive. Simone è anche presente su Instagram, con 1,8 milioni di follower e su TikTok dove vanta 1,9 milioni di follower. Nel 2021 è nel cast ufficiale del reality di Canale 5 “L’Isola dei Famosi”, condotto da Ilary Blasi, che lo vede vincitore. L’anno successivo vince anche “Stand up! Comici in prova” in onda su Nove, dove mostra, ancora una volta, al pubblico la sua bravura come comico. Il 2023 è un anno davvero incredibile per Simone: partecipa a diversi programmi tra cui “100% Italian Special” su Tv 8 e “Back to School” su Italia 1, ma soprattutto è l’anno di “Esperienze DM” il format YouTube creato insieme a Riccardo Dose e Daniel Daddetta. “Esperienze DM” non solo conquista il pubblico di internet ma anche quello dei teatri

RICARDO DOSE. è uno youtuber molto amato, famoso per i video in cui va alla scoperta di luoghi insoliti e misteriosi insieme al suo amico Dadda. Con oltre 2,3 milioni di iscritti al suo canale, i suoi video contano 615 milioni di visualizzazioni totali. Curiosità: Riccardo Dose, insieme ad Amedeo preziosi e Simone Paciello, realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che sfiora le 31 milioni di visualizzazioni su YouTube e supera i 7,7 milioni di streaming su Spotify diventando Disco d’Oro, e “Ho anche dei difetti” con più di 4 milioni di streaming su Spotify e oltre 5,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, singolo arrivato anche sul palco della prima serata del “Wind Summer Festival” (estate 2018). A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Simone Paciello: “Che disastro”, con altri 4 milioni di streaming su Spotify! Il 2023 è l’anno di “Esperienze DM” il format YouTube creato insieme a Simone Paciello e Daniel Daddetta che conquista il pubblico di internet ma anche quello dei teatri.

DANIEL D’ADDETTA noto con il soprannome Dadda, è diventato il braccio destro di Riccardo Dose. Questi due amici di lunga data hanno deciso di unire le loro vite anche dal punto di vista lavorativo, creando un team incredibilmente vincente. Coloro che seguono i loro video sanno che le passioni di Daniel, oltre alla palestra e al fitness, includono anche l’amore per Michael Jackson e per la chitarra. Più volte è stato visto esibirsi in performance che comprendono il celebre passo “Moonwalk”. La sua semplicità nell’approcciare il mondo di YouTube è stata fondamentale nel conquistare il pubblico online. All’interno della community di Riccardo, Daniel è considerato un vero e proprio valore aggiunto grazie alla sua autenticità e al suo talento. Il 2023 è l’anno di “Esperienze DM” il format YouTube creato insieme a Simone Paciello e Riccardo Dose che conquista il pubblico di internet ma anche quello dei teatri.

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Università di Parma: selezione pubblica per tre posti

Scadenza per la presentazione delle domande: 14 ottobre PARMA - L’Università di Parma ha bandito due…

4 minuti fa

Consegnati i Golden Dragons della 9° edizione del Ferrara Film Festival

Premi alla carriera per Anna Galiena e Franco Nero FERRARA - Con la Cerimonia di…

22 minuti fa

Scuola Secondaria di primo grado “Papa Giovanni Paolo II”: terminati i lavori

CASTELLARANO (RE) - Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della rinnovata Scuola Secondaria di primo…

11 minuti fa

Marino-Giambelli campionesse europee di doppio

Maschile agli spagnoli Chavez-Gonzalez PARMA - Sono trent’anni che un’italiana non vince i Campionati Europei…

34 minuti fa

Comincia con un successo netto la marcia di Scandiano in Coppa Italia SerieA2

SCANDIANO (RE) - I ragazzi di coach Enrico Mariotti, all’esordio stagionale, nella sfida disputata al…

43 minuti fa

Giambelli in finale agli Europei under 16: sfiderà la slovacca Depesova

Nel maschile duello Alexandrescou-Chavez PARMA - L’ultima finale di un’italiana nei Campionati Europei under 16…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter