Ferrara

Eroi contro la mafia raccontati attraverso le tavole di una graphic novel

Da martedì 12 a sabato 16 novembre per la ‘Festa della Legalità’ alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). Ingresso gratuito

FERRARA – “Vittime di mafia” è il tema della mostra di graphic novel visitabile alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara), organizzata in occasione della Festa della Legalità a cura della casa editrice Becco Giallo. Il racconto di storie e di resistenza contro l’omertà fatto attraverso un linguaggio artistico e immediato delle tavole a fumetti si potrà vedere in esposizione da martedì 12 a sabato 16 novembre. Visitabile, con ingresso libero, negli orari di apertura della Biblioteca: martedì, mercoledì e giovedì ore 14.30-18.30; mercoledì, venerdì e sabato ore 9-12.30.
Per info: Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara, email

a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it, tel. 0532 418230 o 418231, 418232, 418237.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – In occasione della Festa della Legalità (11-17 novembre 2019), tra le tante iniziative proposte sul territorio ferrarese, la Biblioteca Casa Niccolini ospita la mostra “Vittime di mafia”. Un racconto, attraverso un linguaggio immediato e artistico, di storie e di resistenza contro l’omertà imposta dalla criminalità organizzata.
Protagonisti della mostra sono eroi del nostro tempo, che hanno sfidato e combattuto la mafia: Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Lea Garofalo, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo e Mauro Rostagno, disegnati dalle abili ed esperte mani di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso, Giacomo Bendotti, Nico Blunda, Giuseppe Lo Bocchiaro, Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti e Gian Marco De Francisco. Lavori poi confluiti nelle collane a fumetti dell’ediotre Il Beccogiallo (Padova).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In via Borgo dei Leoni modifiche alla viabilità per interventi di realizzazione di allacciamento idrico

Provvedimenti in vigore da martedì 18 marzo 2025 fino a fine lavori FERRARA - Da…

2 ore fa

Naska con “Unplugged Tour” il 18 marzo al Teatro Celebrazioni di Bologna

BOLOGNA - È un concerto intimo e suggestivo che prevede arrangiamenti unici “Unplugged Tour”, il…

5 minuti fa

“Grazie per la domanda” di e con Pierluca Mariti il 18 marzo 2025 al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Pierluca Mariti, conosciuto online anche come @piuttosto_che, torna a teatro con un monologo…

42 minuti fa

Manutenzione stradale nel parcheggio temporaneo ‘area Fox’

RIMINI - Da lunedì 17 marzo fino a venerdì 21, verranno effettuati  alcuni lavori di…

2 ore fa

Tossicodipendenze: un centro a servizio del quartiere

L’obiettivo del diurno è offrire un’alternativa alla strada, migliorare le condizioni di vita e prevenire…

2 ore fa

Convocazione della V Commissione Consiliare lunedì 17 marzo alle 18.30 in videoconferenza

PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…

3 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X