RIMINI– Un pomeriggio all’insegna del benessere e delle forti emozioni ieri a Rimini per i 1.480 partecipanti alla Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli organizzata da RCS Sport – RCS Active Team con Virgin Active. Un evento svolto con il supporto organizzativo di MOAB e inserito nel programma del ‘fuori salone’ di RiminiWellness OFF.
A scaldare l’atmosfera il dj set di Virgin Radio, radio ufficiale della manifestazione. Calda è stata l’accoglienza per i due testimonial della race, Rossella Fiamingo, pluripremiata schermitrice olimpica, e Andrea Lo Cicero, mito del rugby italiano già ospite nella passata edizione.
Un evento unico in Italia che unisce running e functional training in un’area urbana perfetta per questa edizione, fortemente voluto da Virgin Active, la cui filosofia è quella di trasferire i valori della mission all’esterno dei villaggi fitness. “Attraverso manifestazioni come queste – il commento di Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale, Virgin Active Continental Europe che ha corso questa seconda edizione – vogliamo far vivere gli allenamenti ‘functional’ che vengono proposti nel club, anche in luoghi all’aperto e in occasioni importanti come questa che ha visto Rimini trasformarsi in capitale del Wellness”.
Un percorso di oltre 7 km tra storia, natura e set felliniani che ha offerto una indimenticabile e non convenzionale cartolina di una città conosciuta da gran parte dai partecipanti provenienti da tutta italia come meta turistica. Al km 1 il primo suggestivo ostacolo in Piazza Ferrari, un passaggio all’Arco d’Augusto e poi al terzo km in Piazza Tre Martiri per un’avvincente prova. Spettacolari gli ostacoli anche in Piazza Cavour e nei pressi del Ponte di Tiberio, dove – dopo le prove nel grande Parco XXV Aprile – i concorrenti hanno tagliato il traguardo.
Dieci in totale gli ostacoli disseminati lungo il tracciato di gara, alcuni dei quali nuovi rispetto all’edizione 2017 ma che non hanno trovato impreparati i concorrenti: Punch, MAD-Ball Wod, The Active Net, Weight Lift, Hard Path, Monkey Bar, Functional Training Rope, Plyobox Grid, Tyre e Hero Half Pipe.
Per chi era a corto di energia, Penalty Grid, per scontare le penalità a suon di 30 ripetizioni con Mountain Climber.
Centro nevralgico della giornata il Villaggio che l’organizzazione ha allestito nell’area delle Partenze. Qui si sono susseguite una serie di attività volte a preparare i runner prima della gara. Tra i presenti anche l’ex calciatore Massimo Ambrosini, appassionato runner, ospite allo stand Polase.
RCS Sport – RCS Active Team con Virgin Active ringrazia tutte le Istituzioni e i Partner coinvolti.
Nike (Technical Sponsor) che ha disegnato le maglie ufficiali // Polase (Official Sponsor) // RIO Mare (Official Sponsor) // Reaxing (Official Supplier) // Visit Wellness Valley (Official Supplier) // Comune di Rimini // Riminingrun // RiminiWellness // MOAB Local Partner.
Virgin Radio la radio ufficiale // La Gazzetta dello Sport il media partner.
Virgin Active
Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere con più di 1,4 milioni di iscritti, 14.000 dipendenti e 233 club in otto paesi su quattro continenti (Sudafrica, Regno Unito, Italia, Australia, Namibia, Tailandia, Singapore e Botswana). In Italia Virgin Active conta ad oggi 35 club. www.virginactive.com.
PRESS CONTACTS
MOAB – Smart Comunicazione
Cesare Trevisani
Letizia Benedettini
Annamaria Gradara
RCS Sport – Ivana Capozzi, Media Relations Manager (ivana.capozzi@rcs.it)
Edelman – ufficio stampa Virgin Active
Irene De Bernardi
Ornella Fazio
Testi, foto e video sono disponibili anche su Dropbox
Link: https://www.dropbox.com/sh/sxaoma7kvhijzbn/AAAtLDIlG4DW8GhNgiUk7iWha?dl=0
Oppure clicca sulla icona:F421004F
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter