RIMINI – Promosso da Comune di Rimini e Agenzia delle Entrate, si svolgerà martedì 27 febbraio l’incontro informativo durante il quale verranno illustrate tutte le attività che, attraverso i cosiddetti servizi online, si possono svolgere comodamente da casa saltando la fila agli sportelli. Alla presenza di funzionari della direzione provinciale di Rimini, i partecipanti potranno ottenere informazioni e consigli pratici sui servizi digitali e le informazioni fiscali reperibili nel sito www.agenziaentrate.gov.it (servizi accessibili con e senza Pin, come entrare in contatto in modo telematico con gli uffici, panoramica su tutti i principali servizi offerti dall’Agenzia).
L’incontro si svolgerà presso la sala Marvelli del Palazzo della Provincia in via Dario Campana n. 64 dalle 15 alle 16.30. Potrebbe essere utile portare con sé un proprio dispositivo (PC, Tablet o Smatphone).
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. E’ gradita la conferma di presenza ai seguenti contatti: Punto Pane e Internet Rimini, piazza Cavour, 29 tel +39 0541 704704 – 704761 email: paneeinternet@comune.rimini.it
Questo sarà il primo di tre incontri dedicati ai temi di competenza dell’Agenzia delle Entrate allo scopo di favorire la partecipazione e la diffusione della cultura fiscale e di avviare nuove forme di dialogo e comunicazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione. I successivi argomenti saranno il 730 web, i contratti di locazione e il versamento delle imposte.
Uno degli obiettivi di questa nuova fase del progetto regionale Pane e Internet, al quale il Comune di Rimini ha aderito dal 2015, sarà promuovere una maggiore conoscenza dei servizi online disponibili per i cittadini. I dati raccolti indicano che in Emilia Romagna aumentano gradualmente le persone che utilizzano almeno saltuariamente una connessione internet, ma sono pochi quelli competenti in grado di esercitare quotidianamente la cittadinanza digitale.