Ferrara

“Entrate in Internet”: un incontro dedicato al modello 730 precompilato

Mercoledì 30 maggio alle 17 nell’Auditorium della Biblioteca Bassani. Aperte le iscrizioni

FERRARA – Dedicato a “Entrate in Internet: il modello 730 precompilato” l’incontro in programma mercoledì 30 maggio 2018 alle 17 nell’Auditorium della Biblioteca G. Bassani (via G. Grosoli 42, Ferrara). L’iniziativa (comprendeva anche l’appuntamento svoltosi mercoledì 16 maggio) rientra tra gli incontri di avvicinamento al fisco digitale con Pane e Internet Terre Estensi, che prosegue nella sua offerta di momenti pubblici con l’obiettivo di far conoscere e utilizzare i servizi online della pubblica amministrazione.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Dopo un primo incontro generico sui servizi online dell’Agenzia delle Entrate, il percorso di avvicinamento al fisco digitale prosegue con la proposta di due incontri dedicati al modello 730 precompilato disponibile, già dal 16 aprile, sul sito web http://www.agenziaentrate.gov.it.
L’Agenzia delle Entrate ha infatti messo a disposizione la dichiarazione dei redditi precompilata sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi: circa 30 milioni di contribuenti in Italia possono usufruire di questa opportunità.
Nel prossimo appuntamento di mercoledì 30 maggio (il primo si era svolto il 16 maggio), alla Biblioteca comunale Giorgio Bassani dalle 17 alle 19, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno le novità del 730 web e quali dati troveremo già inseriti, oltre alle modalità di correzione e di invio del precompilato.
Tra i vantaggi offerti da questo servizio ricordiamo che chi accetta online il 730 precompilato senza modificarlo non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.
Questa è la pagina degli incontri: http://www.comune.fe.it/5836/entrate-in-internet-il-modello-730-precompilato

Partecipazione e iscrizione. Per aiutare i contribuenti, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di proporre due edizioni dello stesso evento: è possibile partecipare a uno o a entrambi gli incontri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414.

Entrate in Internet. “Entrate in Internet” è una iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i Punti Pane e Internet del territorio regionale. Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l’obiettivo di favorire l’inclusione, la conoscenza e l’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate, in completa sintonia con la filosofia di Pane e Internet.

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi. Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, nel suo primo triennio di attività, ha erogato 52 corsi di alfabetizzazione digitale formando 767 utenti; ha organizzato 28 eventi di cultura digitale con un totale di 1960 partecipanti e messo a disposizione dei cittadini 5 punti di facilitazione digitale gratuiti.

Calendario autunnale di Pane e Internet. Le attività del Punto Pane e Internet Terre Estensi proseguiranno nell’autunno: sono aperte le iscrizioni ai corsi sull’uso del computer e della rete di primo e secondo livello alla Biblioteca Bassani. Per quanto riguarda gli eventi di cultura digitale si prevedono un incontro pubblico sui servizi online dell’INPS per i pensionati e un altro incontro tenuto dall’Agenzia delle Entrate su successioni e contratti di locazione.

Per info e iscrizioni: Punto Pane e Internet Terre Estensi, Biblioteca G. Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara, tel. 0532 797414, sito web www.comune.fe.it/paneeinternet, e-mail paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giornate Europee del Patrimonio 2024 – “Patrimonio in cammino” il 28 e 29 settembre a Bologna

BOLOGNA - Dopo la prima positiva sperimentazione avviata nel 2023, sabato 28 e domenica 29…

3 ore fa

Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” 2024 dal 28 settembre al 18 ottobre a Piacenza

PIACENZA - Presentata il 16 settembre l’edizione 2024 – la tredicesima – del Festival di…

3 ore fa

Marino e Giambelli in semifinale agli Europei under 16

A Parma anche Paolo Lorenzi PARMA - Avere un’italiana in finale nella 48esima edizione dei…

3 ore fa

Urta due pedoni sulle strisce e non si ferma, poi individuato dalla Polizia Locale

PIACENZA - Scendono per sbaglio alla fermata di Piacenza e vengono accompagnati al Comando di…

8 ore fa

Lunedì 30 settembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

8 ore fa

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 12.00 del 27 fino alle 00.00 del 29 settembre:…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter