MERCATO SARACENO (FC) – E’ un inno alla Romagna più autentica e al suo vino, un viaggio tra terroir e vitigni diversi, una scoperta continua di storie, persone e atmosfere racchiuse dai colli di Imola a quelli di Rimini. Per brindare ai suoi primi 80 anni di storia l’Osteria da Paco di Bora di Mercato Saraceno (FC) ha messo a punto un’originale carta vini che presenterà a “Emozioni di Romagna”, una grande festa dedicata ai vini e ai sapori romagnoli tra musica e racconti.
“Emozioni di Romagna” non è infatti solo il nome della festa di venerdì 24 maggio, ma anche quello della nuova e originale carta vini tutta romagnola nata grazie a un lavoro sul campo portato avanti nel corso dell’ultimo anno dai fratelli Giunchi insieme all’amico sommelier Gilles Coffi Degboe.
L’idea di partenza è quella di far conoscere non solo i vini di questa zona, ma anche i diversi territori che compongono la Romagna e le persone che ogni giorno lavorano in vigna e in cantina, le loro convinzioni, le loro emozioni, i loro tratti distintivi.
La partecipazione alla serata è libera e sarà possibile acquistare singoli calici e piatti (al costo di 3 euro ciascuno) o percorsi di degustazione in base ai propri gusti e interessi. Per ulteriori informazioni: tel. 0547372234 – 3471817993. L’evento si terrà al coperto in caso di pioggia.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter