Venerdì 26 luglio ore 21.15, presso il Giardino della Rocca “T. Melandri” a Russi
RUSSI (RA) – Il coro Chorus Fantasy torna al Giardino della Rocca “T. Melandri” di Russi, venerdì 26 luglio alle 21.15, con un concerto dedicato alle “Emozioni dal Musical”.
Il coro e i solisti, sotto la direzione di Annalisa Gardella, proporranno un programma che spazia dai più celebri brani di musical e commedia musicali a indimenticabili successi di artisti come Sting, i Queen o Bob Marley. In un immaginario viaggio da Roma a Broadway, passando per Parigi, il Rugantino di “Roma nun fa’ la stupida stasera” e il Don Silvestro di “Aggiungi un posto a tavola” si uniranno alla Judy Garland di “Over the Rainbow” e al Clopin di “Notre Dame de Paris”.
Il coro Chorus Fantasy è attivo a Ravenna dal 2016 e da allora si è esibito su importanti palcoscenici, a partire dal Teatro Alighieri e dal Teatro Rasi di Ravenna fino al Teatro dei Sozofili di Modigliana, il Teatro Walter Chiari di Cervia o il Teatro Comunale di Conselice. Il coro ha al suo attivo importanti collaborazioni con l’Ensemble Mosaici Sonori, con l’Orchestra La Corelli, con la Bernstein School of Musical di Bologna e ha recentemente organizzato una serie di masterclass con il performer Giò di Tonno e le cantanti e docenti Jenny Ballarini e Erika Biavati. Ha inoltre preso parte a molti progetti di solidarietà, dai concerti per l’Unicef alle esibizioni in favore di Ageop, Fabionlus, Associazione Culturale Francesca Fontana e a sostegno delle famiglie danneggiate dall’alluvione.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al progetto di inclusione sociale “Casa Canterini”.