Emilia Romagna, raccordo Ferrara-Porto Garibaldi. da domani e per tutto il week end riaperto al traffico il tratto interessato sai lavori, nel comune di Comacchio

74

I lavori di ripristino della condotta idraulica e del piano viabile riprenderanno lunedì 23 e si concluderanno venerdì 27. Proseguiranno anche i lavori programmati di pavimentazione, esclusi i week end

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Da domani, venerdì 20 luglio, e per tutta la durata del week end sarà riaperto al traffico in entrambe le direzioni il tratto del Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi interessato dai lavori di ripristino del piano viabile a seguito dell’avvallamento del piano viabile verificatosi la sera di lunedì 2 luglio, nel comune di Comacchio.

Il transito sarà garantito su una corsia per senso di marcia sia in direzione mare che in direzione Ferrara, tra i km 43,500 e il 33,500.

Il lavori, che si sono resi necessari per la rottura improvvisa di un attraversamento idraulico di grande diametro ubicato sotto il piano il piano stradale, consistono nella ricostruzione della condotta, ubicata al km 42,250 e nel ripristino del piano viabile. Gli interventi riprenderanno regolarmente lunedì 23 e si concluderanno entro venerdì 27 luglio.

Anas comunica, inoltre, che lungo il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi proseguiranno gli interventi, già programmati, di ripristino e risanamento della sovrastruttura stradale. Per limitare i disagi all’utenza e consentire una maggiore fluidità della circolazione durante il fine settimana, i lavori di pavimentazione saranno sospesi dalle ore 14.00 del venerdì fino alle ore 14.00 del lunedì.

L’investimento è di circa 6 milioni di euro per interventi che riguardano sia il risanamento profondo della pavimentazione stradale nei tratti più ammalorati, sia interventi di manutenzione superficiale. I lavori comprenderanno anche il ripristino degli attraversamenti idraulici irreparabilmente danneggiati.