Al via i lavori di risanamento della pavimentazione e di sistemazione delle installazioni
BOLOGNA – Anas comunica che dal 7 al 17 maggio sulla statale 16 “Adriatica” sarà in vigore il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 69,514 e il km 74,051, nel territorio comunale di Ferrara. La limitazione sarà attiva nella sola fascia oraria giornaliera 7 – 19.
La limitazione consentirà i lavori di risanamento della pavimentazione in tratti saltuari.
In corrispondenza del cantiere sarà istituito inoltre il limite di velocità a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.
Per consentire il ripristino del pannello a messaggio variabile e il completamento degli interventi di sostituzione delle lampade lungo la nuova linea ferroviaria storica, da lunedì 7 a venerdì 11 maggio sarà istituito il senso unico alternato lungo la statale 9 “Via Emilia”, tra il km 158,700 e il km 158,900, in località Cittanova nel comune di Modena. La limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 20 – 6.
Anche in questo caso in corrispondenza del cantiere sarà istituito il limite di velocità a 40 km/h nonché il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.