Emilia Romagna, Anas: dal 1° novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45)

91

Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 aprile 2018 nel tratto compreso tra Canili e Sarsina

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Anas comunica che a partire dal 1° novembre sarà in vigore l’ obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sul tratto appenninico di strada statale 3bis `Tiberina` (E45) tra gli svincoli di Canili (km 162,698) e Sarsina Nord (km 195,000).

Il provvedimento, istituito sul tratto della strada statale 3bis maggiormente esposto al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, sarà in vigore fino al 30 aprile 2018.

L’ obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli. L’ ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it/> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.