Emilia Romagna, Anas: chiuso tratto della statale 3 bis “Tiberina” [E45], nel territorio comunale di Cesena

56

Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’ammaloramento localizzato della strada. Già da domani saranno avviati gli interventi di ripristino

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Sulla strada statale 3 bis “Tiberina” è stato temporaneamente chiuso al traffico un tratto in direzione Roma, ove era istituito un doppio senso di marcia per la presenza di lavori in carreggiata opposta, tra gli svincoli San Vittore e Cesena Ovest, a causa di un ammaloramento localizzato della strada in prossimità di un viadotto al km 222,740, nel territorio comunale di Cesena.

Il deterioramento, accelerato dalle cattive condizioni meteo di questi giorni, ha provocato la caduta di materiale sulla strada sottostante, che ha reso necessaria la chiusura della statale 3 Bis e la deviazione del traffico sulla viabilità secondaria, con segnalazioni in loco.

I tecnici Anas, subito intervenuti sul posto, hanno verificato l’assenza di problemi di natura statica dell’opera peraltro già monitorata e sulla quale erano stati programmati interventi di manutenzione già a partire da mercoledì 13 novembre.

Pertanto, a seguito di quanto occorso, tali lavori verranno anticipati, salvo condizioni meteo avverse, a partire dalla mattinata di domani.

Attualmente permane deviato su viabilità secondaria il solo flusso traffico in direzione Roma.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.