La volontà di RideMovi è quella di dare supporto alle comunità ucraina bolognese e a tutti i profughi in arrivo in città.
Per aderire all’iniziativa Ridemovi sarà sufficiente scaricare l’app e utilizzare qualsiasi mezzo nei giorni 5 e 6 marzo. Gli abbonamenti gratuiti verranno distribuiti dalle associazioni incaricate.
“Bologna è una città solidale e generosa – è il commento dell’assessora alla Nuova Mobilità Valentina Orioli – che fin dall’inizio della guerra contro l’Ucraina ha dimostrato da che parte sta. Spero quindi che i bolognesi, e tutti coloro che ogni giorno frequentano la città, colgano il significato di un invito a manifestare solidarietà scegliendo la bicicletta, uno dei mezzi che ci permettono di ridurre la nostra impronta ecologica e di accrescere l’autonomia energetica”.
Alessandro Felici CEO di RideMovi ha commentato: “Siamo estremamente felici nel sostenere con la nostra donazione assistenza ai profughi della guerra in corso in Ucraina in un momento così difficile che richiede grande responsabilità da parte di tutti noi. Offrire una parte dei nostri incassi e spostamenti gratuiti sia ai volontari che stanno lavorando con sforzi ammirevoli per fronteggiare questa emergenza umanitaria che agli stessi cittadini ucraini è la nostra massima priorità. Se necessario, saremo lieti di estendere l’utilizzo gratuito delle nostre biciclette ad un numero maggiore di rifugiati con ulteriori donazioni dei nostri abbonamenti”.
RideMovi è l’azienda italiana sostenibile e high-tech leader nel mercato europeo del bike sharing. L’azienda opera con una flotta di 30 mila mezzi in 22 città in Italia e Spagna con più di 1 milione di utenti. L’obiettivo dell’azienda è di fornire spostamenti sostenibili facili e veloci per migliorare la qualità di vita dei cittadini e rendere le città più green.
Il servizio di RideMovi è attivo a Bologna dal 2018. Solamente nell’anno 2021 sono state effettuate in città più di 600 mila corse per un totale di 1 milione e 500 mila Km con un risparmio di oltre 750 tonnellate di emissioni di CO2 nell’ambiente.
Maggiori informazioni sul servizio: ridemovi.com
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter