Forlimpopoli

Elisa Ridolfi il 18 marzo in concerto al Teatro Verdi di Forlimpopoli

FORLIMPOPOLI (FC) – Venerdì 18 marzo alle ore 21.00 il Teatro Verdi aprirà il sipario per un concerto emozionante e coinvolgente “Con-creta” un progetto musicale performativo con Elisa Ridolfi, Riccardo Bertozzini e l’artista Antonella Sabatini. Un viaggio che ridona voce alle grandi vocalità classiche del passato, femminili, del sud del mondo come Mercedes Sosa, Violeta Parra, Amalia Rodrigues, Rosa Balistreri e Gabriella Ferri, un viaggio sonoro e fisico che si dipana via via in aereo-musicale e materico-scultorio.

Il concerto chiude il cartellone “DONNE CHE SPETTACOLO” organizzato dal Comune di Forlimpopoli per la Giornata Internazionale della Donna, nell’ambito del progetto sulla parità di genere “Pari opportunità per una opportuna parità” finanziato dalla Regione Emilia Romagna sarà incentrato su donne e artiste che hanno segnato un’epoca sia culturalmente che socialmente, diventando voce e icone di un mondo di donne ancora da plasmare e concretizzare.

Con la sua voce piena e vera con la sua inimitabile musicalità Elisa Ridolfi porterà lo spettatore nelle strade del mondo, inviterà a cantare insieme a lei canzoni che hanno fatto la storia, canzoni che sono bandiere di emancipazione femminile, omaggiando cantanti che hanno messo la loro arte a favore dei diritti civili.  Il duo Elisa Ridolfi- Riccardo Bertozzini ha un sodalizio da oltre vent’anni insieme hanno costruito un suono personale, un viaggio interpretativo tra le più belle arie classiche della canzone popolare europea dal fado portoghese alla musica del nostro sud Italia passando per la canzone d’autore. Studiosa e promotrice del mondo popolare lei, chitarrista classico e poliedrico lui, un incontro che li ha visti crescere assieme grazie all’amore per un repertorio di congiunzione che tra le loro mani si veste d’altro, del loro sentire, del loro modo di portare queste grandi melodie. Con loro sul palco Antonella Sabatini che con il suo tornio creerà in diretta un’opera d’arte. Musica, arte, donne per una serata che ha già il sapore di INDIMENTICABILE.

La serata organizzata dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con l’Associazione Teatro dei Piedi sarà ad offerta libera senza prenotazione.

Al Teatro Verdi sono applicati tutti i protocolli per accedere in sicurezza dalla richiesta del green pass rafforzato all’uso delle mascherine FFP2.

FORLIMPOPOLI TEATRO VERDI
VENERDÌ 18 MARZO ORE 21.00
ELISA RIDOLFI
CON-CRETA
Concerto per chitarra- voce e tornio
EVENTO UNICO

ELISA RIDOLFI voce cantata e narrata – RICCARDO BERTOZZINI chitarra classica e percussioni – ANTONELLA SABATINI al tornio

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il ritorno di Ferrara in Fiaba, tanta gente all’apertura della manifestazione

La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…

4 ore fa

Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore

BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…

4 ore fa

Non è dengue, sospesi i trattamenti in zona Vignolese

Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…

4 ore fa

Misure antismog da martedì 1 ottobre

RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…

4 ore fa

Omaggio per Beccaria a 30 anni dalla sua scomparsa

Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…

4 ore fa

Dal 2 ottobre tornano gli Aperitivi della conoscenza

La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter