PIACENZA – Sono pubblicate sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, tutte le informazioni utili per i cittadini maggiorenni, residenti a Piacenza e iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, che desiderino segnalare la propria disponibilità a prestare servizio ai seggi in occasione delle elezioni regionali che si terranno, in Emilia Romagna, il 17 e 18 novembre prossimi. L’impegno richiesto sarà sabato 16 novembre dalle 15.30 sino al termine delle operazioni di costituzione del seggio, domenica 17 dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 sino al termine dello scrutinio. Per i seggi speciali, l’impegno nella giornata del lunedì sarà sino alle 15.
La Commissione Elettorale Comunale considera, quale titolo preferenziale per l’assegnazione delle funzioni di scrutatore, la condizione di disoccupazione o lo status di inoccupato, in cassa integrazione, iscrizione alle liste di mobilità o l’essere studenti. Le richieste da parte di elettori non iscritti all’Albo saranno utilizzate per la formazione di un elenco aggiuntivo, finalizzato a supplire all’eventuale assenza dei componenti di seggio originariamente nominati.
Le candidature dovranno pervenire entro sabato 19 ottobre, preferibilmente tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web comunale, che potrà essere trasmesso – unitamente alla copia di un documento di identità valido – online attraverso lo Sportello Telematico, inviandolo a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it o riconsegnandolo presso gli sportelli Quic di viale Beverora 57, operativi il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17, il mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.15, il sabato dalle 8.15 alle 12.15.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: 338-4301261 e 338-4303768 in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17), o scrivendo a u.elettorale@comune.piacenza.it .