Dopo che nel primo turno, lo scorso 6 giugno, nessuna delle persone candidate aveva raggiunto il quorum previsto, si è reso necessario il secondo turno, che vede ancora in lizza Paolo Martelli, Antonio Montepara e Sara Rainieri.
Si voterà domani sempre dalle 9 alle 18.
Nel secondo turno il Rettore o la Rettrice è eletto/a a maggioranza assoluta delle persone votanti.
Se anche nella seconda votazione non si dovesse raggiungere la maggioranza prevista, si procederà il 15 giugno con il sistema del ballottaggio tra le due persone con il maggior numero di voti.
L’elettorato attivo per l’elezione del Rettore o della Rettrice è costituito da: i professori e le professoresse di ruolo; i ricercatori e le ricercatrici a tempo indeterminato; i ricercatori e le ricercatrici a tempo determinato di cui all’art. 24 della legge n. 240/2010; il personale tecnico e amministrativo, compresi i e le Dirigenti, i cui voti espressi sono calcolati nella misura del 20%; la rappresentanza degli studenti e delle studentesse iscritti/e ai Corsi di Laurea, di Laurea Magistrale e Dottorato di ricerca nei Consigli di Dipartimento, di cui all’art. 21, comma 22 dello Statuto.
Il voto sarà telematico. Le procedure di voto si svolgeranno da remoto (tramite SPID). Saranno anche costituiti seggi elettorali nella Sede centrale dell’Ateneo per l’esercizio del voto tramite credenziali fornite dalla commissione di seggio.
Per il voto telematico da remoto gli elettori e le elettrici potranno accedere mediante le proprie credenziali SPID al software “U-Vote”, da qualsiasi dispositivo personale o di Ateneo dotato di connessione internet.
Per il voto telematico in presenza i due seggi nella sede Centrale dell’Università sono così suddivisi:
– seggio 1, Aula Cavalieri, piano terra, per il voto di docenti e rappresentanti degli studenti;
– seggio 2, Aula Bandiera, primo piano, per il voto del personale tecnico amministrativo
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla UO Affari Istituzionali e Organi di Governo dell’Ateneo: e-mail affariistituzionali@unipr.it , tel. 0521/034185.
Tutte le informazioni sulle elezioni del Rettore o della Rettrice 2023/2024 – 2028/2029 (decreto di indizione, procedure di voto, curriculum, linee programmatiche, incontri delle tre persone candidate e molto altro) sono pubblicate nella pagina dedicata sul sito web di Ateneo https://www.unipr.it/node/102162, costantemente aggiornata, dove sono pubblicati anche i risultati.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter