PARMA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Effetto Parma:
Oggi abbiamo presentato ufficialmente i candidati della lista Effetto Parma: una squadra competente e affiatata di 32 persone, un equilibrio di background e esperienze diverse, uniti dalla passione comune per la città di Parma e i suoi cittadini. Nel formare questa squadra abbiamo optato per candidati che avessero esperienza e una visione fresca e nuova del futuro. Abbiamo parlato di un programma che ha preso forma da ciascuno di noi, come ha spiegato Federico Pizzarotti: “un programma che non si chiude mai ma rimane sempre in ascolto dei cittadini”. Ecco chi sono i nostri candidati:
Salzano Cristian
Alinovi Michele
Bianchi Simona
Bologna Daniele
Bosi Marco
Castaldini Laura
Cavatorta Michela
Ceresini Alessandro
Chiari Laura
Deantoni Lorena
De Maria Ferdinando
Di Patria Cristina
Falzone Alfonso
Fuso Adriano
Gafaro Barrera Alvaro
Grassi Massimiliano
Graziani Davide
Macaluso Valeria
Massari Roberto
Pessina Iuri
Petruzziello Anna
Pinto Oronzo
Pizzigalli Sebastiano detto Pizzi
Quaranta Elisabetta
Reggiani Monica
Reverberi Donato
Rizzi Giulio
Robuschi Sonia
Rosi Andrea
Seletti Ines
Zaccardi Alessandro
Zallio Barbara
Ciascuno ha parlato dei punti del programma che più aveva a cuore, una serie di iniziative concrete frutto dell’esperienza maturata in questi 10 anni di amministrazione. Progetti nati dalla voglia di fare, certificati dalla competenza e i risultati ottenuti nei precedenti mandati. L’attenzione al futuro si accompagna al desiderio di vedere una Parma ancora più inclusiva, aperta al panorama europeo e internazionale, un’aspirazione che i nostri cittadini condividono.
È intervenuto anche il candidato sindaco Michele Guerra, che ha ringraziato Effetto Parma per il lavoro svolto in questo “laboratorio politico” durato 10 anni, sottolineando come il programma della nostra lista si inquadri con coerenza all’interno di quello della coalizione.
32 nomi, 13 donne e 19 uomini, persone che siamo orgogliosi di presentare a tutta la città di Parma: ci sono volti giovani e altri più maturi, compresi alcuni ex consiglieri comunali che potranno dare al gruppo il loro preziosissimo apporto, grazie all’esperienza maturata negli scorsi mandati. “È davvero bello vedere nella lista volti nuovi e già conosciuti, c’è un entusiasmo palpabile tra tutte le persone coinvolte – ha aggiunto Federico Pizzarotti – Non vediamo l’ora di metterci alla prova.”