Parma

Edoardo Prati & Pierluca Mariti all’Auditorium Paganini di Parma

PARMA – Parma – Auditorium Paganini

EDOARDO PRATI
in
Cantami d’amore

Venerdì 22 novembre 2024 ORE 21.00

PIERLUCA MARITI
in
Grazie per la domanda

Sabato 11 gennaio 2025 ORE 21.00

Edoardo Prati e Pierluca Mariti: all’Auditorium Pagani di Parma, grazie a Caos Organizzazione Spettacoli, sono in arrivo due appuntamenti da non perdere!

Venerdì 22 novembre 2024, dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo Prati porterà sul palcoscenico dell’Auditorium Paganini la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.

“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.

Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.

Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.

Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.

L’amore è la cosa più politica.

Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni. Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.

Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.

Sabato 11 gennaio 2025 sarà la volta di Pierluca Mariti, conosciuto online anche come @piuttosto_che, con un monologo comico dopo il tour del suo primo spettacolo Ho fatto il Classico, che tra il 2022 e il 2023 ha raggiunto le cinquanta repliche con innumerevoli sold out tra Italia ed Europa.

Pierluca è finalmente andato in terapia, ed è mai possibile che certe riflessioni le tenga solo per le quattro mura dello studio dello psicologo? Ma quando mai.

Grazie per la domanda è un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste ovviamente attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una certa leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane.

Tra stress da vita adulta e ricordi di infanzia, dinamiche famigliari senza tempo e nuove sfide per un artista in ascesa, tentativi di cambiare e consapevolezze di doversi accettare per come si è, Pierluca prova a mettere ordine ai pensieri e a raccontare ciò che normalmente non porta sugli schermi dei social.

Se Ho fatto il Classico era un percorso nella letteratura alla ricerca di una chiave di attualità dopo due anni di pandemia e nuova normalità, Grazie per la domanda è invece un racconto personale, una lunga seduta di analisi senza l’analista, una confessione a cuore aperto e senza sconti: finalmente Pierluca fa il suo ritorno sul palco, atteso da tempo.

Almeno da lui medesimo.

Pierluca Mariti, comico classe 1989, ha un passato da giurista pentito e manager in una multinazionale. Alla soglia dei trent’anni, poco prima della pandemia, ha deciso di rispolverare la sua mai sopita passione, l’intrattenimento, prima con la stand up comedy, poi sul proprio profilo Instagram @piuttosto_che.

Nel 2021 ha portato il monologo È da femmina! al TedX di Ferrara e, da agosto dello stesso anno, il suo spettacolo comico Ho fatto il Classico in un lungo tour sempre sold out che ha toccato anche le maggiori città europee. A settembre 2023 è uscito il suo primo romanzo, Niente di che, edito da Rizzoli.

Biglietti in prevendita: sono disponibili tramite il circuito www.ticketone.it e presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – PR).

Per informazioni:

ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 – spettacoli@arciparma.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giambelli in finale agli Europei under 16: sfiderà la slovacca Depesova

Nel maschile duello Alexandrescou-Chavez PARMA - L’ultima finale di un’italiana nei Campionati Europei under 16…

16 minuti fa

Non erano dengue, negativi entrambi i casi sospetti

Negativo l'esito degli esami di laboratorio anche per il secondo dei casi sospetti segnalati venerdì…

12 minuti fa

Il ritorno di Ferrara in Fiaba, tanta gente all’apertura della manifestazione

La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…

5 ore fa

Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore

BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…

5 ore fa

Non è dengue, sospesi i trattamenti in zona Vignolese

Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…

5 ore fa

Misure antismog da martedì 1 ottobre

RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter