BOLOGNA – Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si registrano i primi due sold out della Stagione 2024-2025 del Teatro Dehon di Bologna. In scena “Cantami d’amore”, il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.
L’amore è la cosa più politica.
Biografia
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 sarà ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove.
EDOARDO PRATI
https://www.instagram.com/edoardoprati_
https://www.tiktok.com/edoardoprati_
SAVÀ PRODUZIONI CREATIVE
info@sava.srl
https://www.instagram.com/savaproduzionicreative/
https://www.facebook.com/savaproduzionicreative
Teatro Dehon
via Libia 59, Bologna
Tel. 051.342934
www.teatrodehon.it
7-8 Ottobre 2024
ore 21
EDOARDO PRATI
in
CANTAMI D’AMORE
Scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo
Regia di Enrico Zaccheo
Produzione Savà Produzioni Creative e Il Contato del Canavese
Distribuzione Savà Produzioni Creative