Una delle novità più attese di quest’anno è l’inclusione di trekking anche fuori dai confini del Comune di Bagno di Romagna, infatti sabato ci sposteremo anche nel comune di Sarsina e Verghereto. Ma analizziamo alcune novità del programma che partono da venerdì sera 24 maggio, dove, dopo un aperitivo di prodotti tipici presso Gualchiere Agriturismo, un gruppo guidato dalle guide AIGAE Emiliano Conficoni e Matteo Sabatani si dirigerà verso Nasseto, dove il fotografo Isacco Emiliani, protagonista di numerosi progetti televisivi e autore di libri fotografici, presenterà il suo lavoro e condividerà le sue esperienze.
Sabato 25 maggio, un appassionante trekking guidato da Jessica Francesconi, in collaborazione con l’associazione Dilaghiamo, si svolgerà intorno al suggestivo Lago di Quarto. Allo stesso tempo, un altro gruppo, accompagnato dalla guida AIGAE Gaia Fabbri, si dirigerà verso il Sant’Alberico Relais nel Fumaiolo, in collaborazione con l’Associazione Fumaiolo Sentieri. Per coloro che preferiscono esplorare in bicicletta, un’emozionante ebiking, guidata da Davide Dogana, offrirà la possibilità di gustare una merenda di prodotti tipici presso il Rifugio nel Comero.
Successivamente, sempre nella giornata di sabato, due nuovi percorsi di trekking partiranno dalla piazza di Bagno di Romagna per raggiungere il bivacco Corneto e la Ripa del Diavolo.
La domenica, invece, sarà la giornata con il maggior numero di attività sportive. Per quanto riguarda i trekking, ci sarà il suggestivo giro dei laghi del Comero, una scalata al Monte Carpano e un percorso che parte dalla piazza di Bagno e arriva fino a quella di San Piero, passando per la Rocca di Corzano. Per gli amanti delle ebike, invece, ci sarà una visita a Pietrapazza e diverse attività per principianti sulle due ruote.
Oltre alle attività outdoor, il festival offrirà anche un ricco programma di intrattenimento nella piazza di Bagno di Romagna, tra cui un aperitivo con i prodotti locali, la visita agli stand tematici con prodotti artigianali e locali, e un entusiasmante concerto live di “Le Birrette”. Questa band ska femminile originaria di Bologna, formata nel 2015, incanterà il pubblico con la loro musica che abbraccia i ritmi della Giamaica degli anni ’60 e ’70, dallo ska al reggae.
Inoltre, nella piazza principale, artisti locali realizzeranno graffiti dedicati al Tour de France, che attraverserà il Comune di Bagno di Romagna il 29 giugno. Le opere d’arte saranno poi collocate lungo il percorso della prestigiosa competizione ciclistica.
Ecco la grande notizia: tutte le attività sono completamente gratuite! Inoltre, tutti gli iscritti al festival riceveranno uno sconto del 15% alle terme, alla piscina o alla spa di Bagno di Romagna valido sabato 25 e domenica 26 maggio, per un meritato relax dopo le avventure della giornata.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario che unisce divertimento, sport e natura. Vi aspettiamo numerosi per un weekend indimenticabile all’insegna dell’avventura e del benessere!
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visitate il nostro sito web all’indirizzo https://www.trappisa.it/ecomotiva-festival/
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter