ECOMONDO: doppio appuntamento con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti!

0

RIMINI – Appuntamento a ECOMONDO – Rimini 2024

Vieni a trovarci a ECOMONDO per un doppio appuntamento con la SERR!

Mercoledì 6/11 ore 15.00

Stand GRUPPO IREN – PAD D1 stand 166

Quiz chi vuol essere ecologico & challenge cucina serr-iamente

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024, AICA, l’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, in collaborazione con la start-up iThanks lancia “Chi vuol essere ecologico?” un coinvolgente quiz interattivo dedicato al tema dello spreco alimentare!

Questa iniziativa offre al pubblico un’opportunità per riflettere sull’impatto ambientale degli sprechi e scoprire soluzioni pratiche per ridurli. Passa a trovarci ad Ecomondo, partecipando al quiz, potrai mettere alla prova le tue conoscenze sullo spreco di cibo e scoprire cosa fare per ridurlo.

Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di vincere premi simbolici e, se lo desiderano, iscriversi alla campagna europea tramite la Challenge
“Cucina SERR-iamente”
– un’occasione proposta proprio il 6 novembre, ultimo giorno utile per unirsi all’iniziativa!

Venerdì 8/11 ore 12.00

Stand Utilitalia – Piazza delle Utilities PAD B7/D7 stand 001

CONFERENZA STAMPA di lancio della SERR 2024

Unisciti a noi per il lancio ufficiale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2024! 

La SERR 2024 è alle porte, e siamo entusiast* di presentarla ufficialmente durante la tradizionale conferenza stampa che si terrà il prossimo 8 novembre, presso lo stand di Utilitalia a Ecomondo, il più importante evento europeo dedicato alla green e circular economy.

Moderata da Lucia Cuffaro, scrittrice ed esperta di ecologia, la conferenza sarà un’occasione unica per incontare alcuni tra i più impegnati action developers di questa campagna. Esponenti di diverse categorie ci racconteranno in anteprima le azioni concrete che scuole, imprese, istituzioni e cittadini metteranno in campo dal 16 al 24 novembre, dando il loro contributo attivo per ridurre lo spreco alimentare.

Sarà possibile seguire la conferenza anche diretta streaming sul canale in YouTube di Utilitalia e sui canali social della SERR. Ti aspettiamo per inaugurare insieme questa nuova edizione della più grande campagna europea per la prevenzione dei rifiuti! Ci sarà anche un omaggio a sorpresa finale…

Non perdere l’opportunità di scoprire in anteprima cosa avverrà durante l’edizione 2024, con il tema “Buon gusto senza spreco!”, dedicato a una gestione più consapevole del cibo lungo tutta la filiera.