East Market, le eccellenze dell’Emilia Romagna nel tempio del vintage milanese

548

Presenti anche gli articoli di Matteo Benassi da Bologna, Giovanni Tuzio da Forlì, Silvia Davoli e Chiara Luppi da Carpi, Giorgia Pellorosso da Rimini e Paola Bonomi da Modena

Chiara LuppiEMILIA ROMAGNA – Ci sarà anche l’Emilia Romagna domenica 19 febbraio da East Market, tra gli oltre 270 espositori provenienti da 12 regioni italiane. East Market è il mercatino cult milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Negli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate, assieme a centinaia di selezionatissimi espositori dal Friuli alla Sicilia, saranno presenti anche gli articoli di Matteo Benassi da Bologna, Giovanni Tuzio da Forlì, Silvia Silvia Davoli (Divintage)Davoli e Chiara Luppi da Carpi, Giorgia Pellorosso da Rimini e Paola Bonomi da Modena.

Riffblast, questo il marchio di Matteo Benassi, propone progetti di grafica, mescolando iconografie religiose con temi più divertenti e colorati. Giovanni Tuzio è un artigiano che porta idee per colorare illuminare ed arredare spazi di vita, mentre Silvia Davoli, con il suo Divintage, propone una vasta selezione di abiti, accessori, gioielli, borse e valigie rigorosamente vintage. Chiara Luppi, invece, produce proprio a Carpi capi di sartoriaMatteoBenassi (Riffblast) indipendente, un mix d’ispirazioni che riprende lo street style e l’urban, con linee pulite, essenziali ed estremamente femminili. Paola Bonomi con Le Petit Lieu porterà abiti vintage pieni di tempo che cercano una seconda storia nelle mani di persone curiose e fantasiose. Giorgia Pellorosso con il suo marchio Vintage & Kraft, propone un selezione di capi vintage degli Anni ’80 e ’90.

A novembre 2016 East Market ha festeggiato i primi due anni di vita con ventuno edizioni mensili, due speciali natalizi, due Eat Market dedicati allo street food, uno speciale Salone del Mobile e la recente apertura del locale East Market Diner.Una stima di 3000 espositori coinvolti e circa 250.000 visitatori, che in questi anni hanno dato vita a un fenomeno di costume. Presenze da tutta Italia, spesso anche dall’Europa e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali. Da East Market migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci colorano i padiglioni dello spazio che ogni mese attira giovani, turisti e famiglie da tutta milano, ma, spesso anche da molte località di tutto il nord Italia. Espositori e collezioni sono il vero motore del mercatino: le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono ogni edizione sempre con nuove sorprese. Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi un posto durante l’evento. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Da East Market si può trovare di tutto, dall’abbigliamento usato ai dischi in vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro ancora. Durante East Market, che è sempre a ingresso libero, sono presenti anche dj set con tanta musica, esposizioni e spazi dedicati allo street food.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

VIDEO EAST MARKET MILANO