RAVENNA – Venerdì 7 ottobre presso la Biblioteca “Fuori…legge” di Piangipane, all’interno del progetto -Patto per la lettura- della Biblioteca Classense di Ravenna, è in programma la presentazione di un romanzo contro il bullismo: “E quindi uscì a riveder le stelle” di Andrea Castronovo, Edizioni BookTribu.
EVENTO
- Presentazione del romanzo “E quindi uscì a riveder le stelle” di Andrea Castronovo, Edizioni BookTribu, con prefazione dello scrittore Gianluca Morozzi, curatore della collana “Black Out”, di cui il romanzo stesso fa parte.
- Moderatore dell’incontro: Gianluca Morozzi
- Iniziativa all’interno del progetto “Patto per la lettura” della Biblioteca Classense di Ravenna.
- Venerdì 7 ottobre, ore 17.30 presso la Biblioteca “Fori…legge” , Piazza XXII Giugno 1944, 9 – Piangipane (RA).
SINOSSI
Il romanzo affronta le vicende di un giovane uomo, Tommaso, che reduce da ripetuti atti di bullismo subiti durante l’adolescenza, non riesce a liberarsi dai suoi demoni.
Un percorso in equilibrio fra l’incontro dell’amore, Edoardo, e i colpi della vita. Un continuo dialogo tra delicate entità interiori e la concreta crudezza del carattere umano.
Fino a che l’arrivo di qualcosa, o qualcuno, di molto inatteso, cortocircuiterà ogni piano della sua esistenza.
I quesiti assillanti su amore, fede e salvezza, rimasti irrisolti, potrebbero ora trovare risposta in nuova inquietante teoria.
Una storia dove la diversità è un pretesto per riflettere sulla natura dell’uomo, che fatica ad approdare al concetto di civiltà e bellezza, a cui tutti però plaudiamo.
- Articolo su Rovigo in diretta: https://bit.ly/3DU5QNT
- Articolo su Emilia Romagna News 24: https://bit.ly/3SxXRdx
- Articolo su ChiamamiCitta.it: https://bit.ly/3xVqKZj
- Articolo su BLUETU.it: https://bit.ly/3DRzC67
- Articolo su SenzaLinea.it: https://bit.ly/3CcmaIS
Di seguito tutte le recensioni all’opera (4.9 stelle su 5) : https://amzn.to/3pxmECq