“MMXX: Time to be Audaciuos” vince ai Best Event Awards World
MODENA – Un evento mai visto nel settore automotive che merita il più alto riconoscimento a livello internazionale: Maserati vince il Grand Prix Best Event Awards World 2020.
Mercoledì 16 dicembre lo show “MMXX: Time to be Audacious”, che lo scorso settembre ha inaugurato una nuova Era del Marchio con l’anteprima mondiale della nuova super sportiva MC20, è stato insignito del premio più importante in occasione del Bea World Festival – The International Festival of Events and Live Communication, il concorso globale che premia i migliori eventi e le migliori location dell’anno in tutto il mondo.
“MMXX: Time to be Audacious” è stato ideato e prodotto per Maserati da FeelRouge Worldwide Shows, che ha conquistato il premio come best events agency dell’anno.
“Abbiamo cambiato passo ed inaugurato una nuova Era.” ha detto Davide Grasso, CEO Maserati. “E l’abbiamo fatto alla maniera di Maserati: con audacia, senza mai fermarci e concentrati sul nostro obiettivo. Abbiamo creato un evento mai visto nel settore, una vera propria brand experience capace di concretizzare il coraggio della Maserati Family e i valori del Marchio.”
“Maserati sta vivendo un momento di profonda costruzione: la costruzione del nostro futuro.” Ha proseguito Grasso. “Nonostante il periodo storico difficile per ciascuno di noi, siamo guidati dalla passione, unici per il nostro design ed innovativi per natura. Il nostro DNA anticonformista si è concretizzato in un evento senza precedenti.”
“Maserati ci ha dato la meravigliosa opportunità di esprimere al meglio la nostra creatività e capacità realizzativa.” ha dichiarato Valentina Saluzzi, CEO di FeelRouge Worldwide Shows “Questi importanti riconoscimenti celebrano la chiusura del primo ciclo di vita di FeelRouge, che oggi festeggia cinque anni, e ci proiettano nel futuro carichi di energia per cogliere le nuove sfide che affronteremo con entusiasmo insieme ai nostri soci e al gruppo Balich Worldwide Shows.”
Oltre al più alto tra i riconoscimenti, il duplice evento Maserati, reale e virtuale allo stesso tempo, ha scalato il podio di diversi premi speciali classificandosi primo come “Digital/Hybrid Brand Experience”, al secondo posto nella categoria “Digital/Hybrid B2C” e “Use of Technology” e al terzo posto tra le “Digital Transformation”.
“MMXX: Time to be Audacious”
L’evento è stato ideato come un triplo appuntamento: uno show live, un’esperienza virtuale e un vero e proprio viaggio nell’identità di Maserati attraverso alcune location di Modena. Il Concept è stato una brand experience unica nel suo genere ed inedita per il settore automotive, che ha segnato l’inizio della nuova Era di Maserati.
Mercoledì 9 settembre, lo show è stato sia reale, con la presenza di circa 500 ospiti presso l’Autodromo di Modena, sia virtuale ed è stato accompagnato a distanza da due “mirror event” in contemporanea a New York e a Tokyo.
Lo spettacolo ha dato vita ad un racconto coinvolgente e appassionante, pensato per eludere gli schemi delle celebrazioni tradizionali e dei lanci di prodotto. Si è trattato di una vera e propria immersione nell’anima del Brand, per celebrarlo e riscoprirlo completamente rinnovato.
Grazie ad un ritmo serrato, lo spettatore è stato immerso in un flusso di momenti differenti caratterizzati da live performance, immagini anamorfiche e realtà aumentata proiettata su schermo monumentale dalla superficie totale di 630 mq. La sequenza, quasi cinematografica, ha guidato gli ospiti, sia in autodromo sia attraverso il live streaming, in una nuova visione contemporanea di Maserati, aprendo la strada al momento più alto: la Word Premiere della nuova MC20.
Il giorno successivo l’intera città di Modena si è trasformata nel palcoscenico di questo particolare concept di comunicazione del Brand. Lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti e il Maserati Innovation Lab, il Teatro Anatomico e le piazze principali della città sono diventate le tappe di un racconto ideale di Maserati, del suo passato, presente e futuro.
Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli oggi disponibile anche in versione ibrida, prima vettura elettrificata della Casa del Tridente e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8, ibrida 4 cilindri e diesel V6 a trazione posteriore e integrale. La gamma è stata ulteriormente arricchita con l’introduzione della nuova Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV. Il top di gamma è la nuova super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La gamma Maserati, oggi, viene prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte sono prodotte a Grugliasco (TO) presso l’Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP), mentre Levante presso il Mirafiori Plant di Torino. La nuova super sportiva MC20 è prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti.
FeelRouge WorldWide Shows srl
FeelRouge Worldwide Shows è un partner strategico che attraverso creatività e tecnologia realizza format live e digital, per grandi eventi e show exhibit. FeelRouge opera in tutto il mondo con un team internazionale di talenti, in grado di trasformare l’essenza e le esigenze di comunicazione dei brand in progetti curati nel minimo dettaglio e in performance memorabili. FeelRouge, nata nel 2016 e guidata da Carolina Dotti e Valentina Saluzzi, è parte di Balich Worldwide Shows, specializzata nella produzione di Cerimonie Olimpiche, Eventi e Exhibit, Show Immersivi e Destination Experiences, fondata dai managing partners Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico e diretta dal CEO, Stefano Core.
17625-04MMXXTimetobeAudaciousTokyo