In programma alcuni medley tratti da Il Padrino, Amarcord, Romeo e Giulietta di Nino Rota, dalle colonne sonore di Ennio Morricone, da Schindler’s list di John Williams e dalle musiche di Joe Hisaishi. Le trascrizioni sono a cura del Duo Psiche, formazione nata in seno al Conservatorio di Musica Arrigo Boito che ha già vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali.
I Concerti del Boito sono inseriti nell’Attività di formazione permanente del Conservatorio di Parma, coordinata dal prof. Pierluigi Puglisi, e sono realizzati in collaborazione con il Comune di Parma – Casa della Musica, Università di Parma e Fondazione Renata Tebaldi.
L’ingresso è gratuito. È consigliata la prenotazione compilando il form a questo link: www.conservatorio.pr.it/calendario-eventi-estate-2021.
L’accesso è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.
I Concerti del Boito 2022
Il neoclassicismo nel Cinema
Martedì 8 febbraio alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine di Parma, il secondo appuntamento de I Concerti del Boito. Il Duo Psiche (Valentina Bernardi, flauto – Agatha Bocedi, arpa) interpreta musiche di N. Rota, J. Hisaishi, J. Williams, E. Morricone
Ingresso gratuito
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter